FIORE SUAGHER canta "WHEN YOU BELIEVE" - New Pop Orchestra in Gubbio 2024 Dirige Piergiulio Mometti

Описание к видео FIORE SUAGHER canta "WHEN YOU BELIEVE" - New Pop Orchestra in Gubbio 2024 Dirige Piergiulio Mometti

New Pop Orchestra in GUBBIO 19-25 Agosto 2024
Concerto presso ABBAZIA DI SAN SECONDO (24 Agosto 2024)
WHEN YOU BELIEVE
Direttore PIERGIULIO MOMETTI
Violino di spalla BEATRICE GAMBA
Pianoforte MARIANNA WENZLOVA
Voce FIORE SUAGHER

"When You Believe" è un brano vincitore dell'Oscar per la migliore canzone 1999, composto da Stephen Schwartz per la colonna sonora del film di animazione della DreamWorks "Il principe d'Egitto".
È il tema principale del lungometraggio ed è cantato in duetto da Whitney Houston e Mariah Carey. Il brano è stato poi inserito nell'album della Houston "My Love Is Your Love" e nel greatest hits della Carey "Number 1's".

Un sentito ringraziamento al direttore artistico e musicale dell'Orchestra, il M° Alfredo Conti, e a tutti i maestri e musicisti dell'Orchestra per il grande impegno e partecipazione a tutte le attività musicali promosse durante l'intera settimana di permanenza a Gubbio.

Un ringraziamento particolare alla Comunità dei Canonici Regolari Lateranensi di San Secondo di Gubbio per la calorosa accoglienza e disponibilità, e per averci dato la possibilità di esibirci in questo luogo meraviglioso, ricco di storia, arte, cultura, architettura, religione, fede e poesia.

L'Abbazia di San Secondo con l’annessa canonica, rappresenta uno dei siti storici più importanti per la città di Gubbio e per i Canonici Regolari di S.Agostino.
La canonica è molto cara agli eugubini anche perché l’amato vescovo e patrono Sant’Ubaldo vi ricevette i primi insegnamenti, in un ambiente particolarmente formativo per la vocazione al sacerdozio e per la vita comunitaria. Il Santo rimase sempre legato alla canonica, dotandola di un certo patrimonio e rendendola autonoma dalla giurisdizione episcopale.
La leggenda vuole che questa Chiesa sia stata eretta nel 292 per volontà di Eudossia Gabrielli per riporvi i resti di San Secondo, martirizzato in Amelia (284) durante la persecuzione dell’imperatore romano Massimiano. Egli era un soldato romano convertito al cristianesimo, che venne ucciso e gettato nel Tevere. Il suo corpo, trovato da un pescatore di nome Mauro, fu portato a Gubbio da Eudossia.

Grazie a tutti e… Buona Musica!
Piergiulio

N.B.
La pubblicazione di questo video non intende violare nessun copyright e/o essere usata a scopo di lucro. In caso contrario siamo a disposizione per l'eventuale rimozione.

The publication of this video does not intend to violate any copyrights, or to be exploited for profit. Otherwise the undersigned is available for the eventual removal.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке