Le 3 regole per distinguere un Attore vero

Описание к видео Le 3 regole per distinguere un Attore vero

Diventare Attore e Attrice con consapevolezza e successo, migliorare le proprie capacità di comunicazione ⚠️Iscrivetevi ed attivate le notifiche qua sopra ↑ cliccando sulla campanella 🔔 IMPORTANTE ⬇ ⬇ ⬇ APRI E LEGGI QUI SOTTO ⬇ ⬇ ⬇ Iscriviti al canale di #sandrotorella    / @sandrotorella  

pagina facebook:   / corsorecitazioneroma  

saranno pubblicati video QUOTIDIANAMENTE riguardanti i seguenti temi: Recitazione e studio del personaggio, dizione e fonetica, uso della voce, parlare in pubblico, ansia da prestazione, miglioramento delle abilità comunicative, comunicazione verbale, comunicazione non verbale, prossemica, psicologia del personaggio, improvvisazione, imitazioni, studio del comico, cabaret e varietà, rivista, avanspettacolo, analisi del testo, scrittura creativa, regia cinematografica e teatrale, sceneggiatura, trucchi e costumi, tenuta del palco e movimento scenico, interpretazione creativa, dialoghi e monologhi;
Tutte le caratteristiche dei personaggi: relazioni personali, Spiritualità, SEDUZIONE, amore, benessere, soldi e successo, bellezza, sesso, corteggiamento, capacità deduttiva e tecniche di seduzione, tradimento, ricerca della felicità, attualità, politica, uomini e donne, violenza, condivisione, scambi di coppia, giochi di ruolo e molto altro.
Possibilità per gli ISCRITTI AL CANALE di FORMULARE DOMANDE PERSONALIZZATE: verranno pubblicati VIDEO DI RISPOSTA.
TECNICHE DI RECITAZIONE e di COMUNICAZIONE EFFICACE
Chi vuole proporre nuove tematiche può scriverle nei commenti.

INFORMAZIONI: dott. Sandro Torella direttore artistico Teatro Duse di Roma
[email protected] 06.70305976 - 340.6485291



Si possono considerare tanti aspetti per considerare un attore bravo e meritevole di attenzione, compresi l’aspetto fisico e le qualità vocali. Tanti aspetti sconfinano nel giudizio e gradimento soggettivi.
Se dobbiamo valutare in termini oggettivi l’attività di un attore dobbiamo cercare di trovare quegli aspetti che attengono alla credibilità: se è vero che la scena è una riproduzione artistica della realtà percepita, l’attore per riprodurla artisticamente deve essere anzitutto credibile.
In secondo luogo dovrà essere imprevedibile perché in caso contrario la credibilità risulterà sempre “appesa a un filo”.
In ultima analisi considererei quegli aspetti tecnici che, fusi con l’abilità esecutiva, rendono il risultato incisivo e non solo realistico.

Sandro Torella Dir. Art. Teatro Duse di Roma
info e lezioni: duseteatro.it 06.70305976

Iscriviti anche alla pagina Fb:
  / corsorecitazioneroma  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке