ALLENAMENTO GAMBE per migliorare i PROBLEMI ALLE GINOCCHIA rinforzandole

Описание к видео ALLENAMENTO GAMBE per migliorare i PROBLEMI ALLE GINOCCHIA rinforzandole

In questo video illustro una serie di esercizi , composto da esercizi di stretching e rinforzo, che possono essere utili sia per migliorare la tonicità degli arti inferiori, sia per rinforzare le ginocchia.

►► PROVA IL MIO CORSO “RIMETTI IN SESTO IL TUO GINOCCHIO”
https://bit.ly/3jC94cI

►► VISITA IL MIO SITO PER GLI ALTRI PERCORSI E PER LE CONSULENZE
https://www.laltrariabilitazione.it/


ESERCIZI DI PER RINFORZARE LE GINOCCHIA: UTILI SE HAI ARTROSI, PROBLEMI CARTILAGINEI O PROBLEMI AI MENISCHI / LEGAMENTI

Come dicevo, questi esercizi possono servire sia in ottica fitness (quindi quella di avere gambe più forti e più “toniche”, anche se la parola non è proprio corretta) sia in ottica riabilitativa, ovvero per rinforzare le ginocchia.

Le problematiche delle ginocchia sono infatti spesso un limite dell’allenamento degli arti inferiori: se si vuole lavorare l’arto inferiore, qualsiasi problema alle ginocchia può costituire un impedimento.

Non deve essere necessariamente così: alcuni allenamenti possono costituire addirittura un aiuto nei confronti delle ginocchia.

Nel video illustro come fare: gli esercizi che eseguo può essere utile sia che ci sia già un qualsiasi problema al ginocchio, sia che lo si voglia prevenire con un approccio cauto.

Questi esercizi possono essere di aiuto qualsiasi sia la problematica del ginocchio (o delle ginocchia): questi esercizi sono utili sia che il problema al ginocchio sia di tipo degenerativo (quindi infiammazione o usura della cartilagine o dei menischi) sia di tipo post traumatico (quindi esito di distorsione).

Questo perchè in entrambi i casi quello che si cerca di fare è avere muscoli più forti e responsivi, con un approccio cauto, che è proprio quello che vedremo tra un attimo.

IMPORTANTE SUGLI ESERCIZI DI RINFORZO

Gli esercizi di rinforzo sono a carico crescente sul ginocchio: questo significa che il carico sul ginocchio dell’ultimo esercizio è molto maggiore rispetto a quello del primo.

Questo cosa comporta: se non hai fastidi particolari durante l’allenamento o subito dopo, puoi eseguire tranquillamente tutti gli esercizi di rinforzo.

Se invece notassi qualche dolore durante un esercizio, o subito dopo l’allenamento, puoi eliminare temporaneamente l’ultimo esercizio, o gli ultimi 2-3, e lavorare solo con gli altri.

Quando avrai notato che le mie “performance” negli altri esercizi sono migliorate, patrai riprendere quelli che avevo abbandonato.

Gli esercizi di allungamento invece non hanno particolari controindicazioni, e si possono fare tutti.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке