"Sommergibili, codici e spie". Conferenza di Enrico Cernuschi

Описание к видео "Sommergibili, codici e spie". Conferenza di Enrico Cernuschi

Registrazione dell'incontro tenutosi venerdì 16 febbraio 2024 nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Monfalcone.

Un incontro per fare luce sul mondo dei battelli subacquei, con particolare attenzione ai sommergibili italiani e ai loro equipaggi prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Studioso di storia navale, Enrico Cernuschi (Bologna, 1960) è autore di 51 volumi e di oltre 600 articoli pubblicati in Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Francia. Tra i più recenti "On Seas Contested" (Premio Stone & Stone, il Bancarella statunitense, conferito a New York nel 2011), "Gran pavese" (Premio Marincovich 2012); e "Quando tuonano i grossi calibri" (2016). È anche autore di alcune voci della Definitive Encyclopedia and Document Collection World War I pubblicata dalla ABC-Clio negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Pubblica regolarmente su "Rivista Marittima", il mensile dello Stato Maggiore della Marina Militare, ed è “regular contributor” dell’inglese Warship, della Naval War College Review del Naval Institute della U.S. Navy e della rivista francese "Los!".

A cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Gruppo di Monfalcone.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке