La squadra fantasma distrutta dal disastro di CHERNOBYL ☢️ Il leggendario Stroitel Pripyat

Описание к видео La squadra fantasma distrutta dal disastro di CHERNOBYL ☢️ Il leggendario Stroitel Pripyat

LA NOSTRA T-SHIRT "CALCIO DI PERIFERIA": https://ojiitalia.com/prodotto/t-shir...
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC805...
INSTAGRAM - CALCIO DI PERIFERIA:   / calcioperif.  .
POWERED BY: ZOWORKING https://www.zoworking.com
INSTAGRAM - ZOWORKING:   / zoworking  

////////////////////////////

È la mattina di sabato 26 aprile 1986, siamo in Ucraina. Nell’Unione Sovietica, dedita al lavoro per portare avanti un’idea unitaria di progresso, un sabato mattina come tanti, che precede lo svago del pomeriggio. Per il piccolo club semiprofessionistico del Mashinostroitel di Borodyanka è una mattina importante: la squadra si è appena radunata al proprio campo in attesa di partire. C’è da andare a Pripyat, un centinaio di chilometri di viaggio per affrontare, quello stesso pomeriggio, lo Stroitel Pripyat nella semifinale della Coppa della regione di Kiev. Insomma, un incontro che, pur rimanendo in un ambito territoriale, accende l’entusiasmo negli animi della gente di quella zona. Ma proprio nel mezzo del raduno prima della trasferta, sul campo del Mashinostroitel Borodyanka atterra un elicottero, da cui escono, in tenuta ufficiale, alcuni membri delle forze armate sovietiche.
Tra lo stupore dei calciatori, i militari si avvicinano all’allenatore Viktor Zhilin e, con molta calma, gli comunicano che andare a Pripyat non è più necessario, perchè quel pomeriggio, non si sarebbe giocata nessuna semifinale.
Perchè un elicottero dell’esercito sovietico è dovuto calare sul campo di una piccola squadra di semiprofessionisti per annullare, con così tanto clamore, una partita di una coppa regionale? Il motivo lo avrebbe scoperto il mondo intero nel giro di pochi giorni. Da qua parte il nostro viaggio all’interno della squadra spazzata via dal disastro nucleare di Chernobyl.

#CalcioDiPeriferia #Chernobyl

Комментарии

Информация по комментариям в разработке