Come si manda un libro in classifica

Описание к видео Come si manda un libro in classifica

Ma è davvero possibile mandare un libro in classifica?
Partiamo da fatti concreti: negli ultimi anni la quantità di lettori e lettrici regolari è diminuita drasticamente, mentre la quantità di libri pubblicati è aumentata un sacco. Risultato? La media delle copie vendute per libro si è abbassata in modo vertiginoso, e a parte i mega big che vendono sempre benino (ma non come negli anni ottanta), tutte le altre autrici ed autori, anche letterati di nicchia, vendono si e no mille copie. Molti editori indipendenti si ritengono super soddisfatti anche con cinquecento copie!

La classifica dei libri più venduti è settimanale, e si rinnova ogni settimana, contando le copie vendute dal lunedì alla domenica. DOpo il conteggio esce due settimane dopo: non è automatica.
Esistono varie classifiche ed ognuna ha anche diverse categorie: esiste la generale e poi quelle tematiche come Varia, Narrativa, Gialli, Saggistica, eccetera.
Puoi andare in una delle classifiche tematiche con mille copie, se in quella settimana non è popolata da 10 big in uscita (che vendono molto di più). Questi sono i numeri, e sono a tutti gli effetti ARRIVABILI. Quindi si: puoi progettare una strategia per mandare il tuo libro in classifica.

E in questo video ti spiego come farlo.
Se il mio metodo ti interessa, ho anche un corso dove ho messo il mio metodo in ogni fase e passo passo perché possa provarci anche tu. Ovviamente non è garantito farcela perché si tratta di vendite e di decisioni che spettano altre persone, ma puoi mettercela tutta per fare un lancio coi fiocchi e far conoscere il tuo libro (con Editore o in autopubblicazione) al maggior numero di persone possibile.

Ecco il corso OBIETTIVO CLASSIFICA: https://corsetty.it/obiettivo-classif...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке