“In carcere non si finisce... si ricomincia” - Vigevano now and bee.4

Описание к видео “In carcere non si finisce... si ricomincia” - Vigevano now and bee.4

Il progetto "In carcere non si finisce... si ricomincia" rappresenta il primo esperimento di esportazione dei risultati positivi ottenuti in dieci anni di attività all'interno della II Casa di Reclusione di Milano a Bollate da bee.4, insieme al suo ecosistema di collaborazioni, all'interno del Carcere di Vigevano.

Questa nuova iniziativa nasce dalla volontà di mettere a disposizione di un contesto difficile strumenti, opportunità, competenze e relazioni virtuose, offrendogli la possibilità di rifiorire scoprendo una nuova identità organizzativa e un nuovo orizzonte di senso anche per sé stesso.

Tutte le attività che promuoviamo nascono dalla convinzione che le persone, con la loro storia, i loro valori, la loro voglia, i loro sogni e il loro potenziale, facciano sempre la differenza. L’obiettivo è dimostrare innanzitutto a noi stessi che cambiare è possibile ed è particolarmente stimolante.

Lo sviluppo di una filiera lavorativa consistente, che può contare sul supporto e la partecipazione di aziende solide e positivamente coinvolte in questa missione, crediamo possa fare la differenza, mettendo a disposizione delle persone detenute reali occasioni per trasformare il tempo della pena in opportunità di evoluzione personale e professionale.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке