Prezzi a partire da 43.700€, 58.500 nell'allestimento massimo.
Abbiamo finalmente provato su strada il nuovo Espace, in grado di ospitare fino a sette passeggeri, un'auto che nella storia ha fatto dell’abitabilità il suo punto di forza, offrendo ora più che mai il comfort ideale per i lunghi viaggi.
Chiaro, non è più una vera monovolume ed. è più una Austral "allungata", però le doti di guida ripagano il "sacrificio".
Basato sulla piattaforma modulare CMF-CD dell’Alleanza, può contare su un ampio spazio anche per le file posteriori, abbinato all’ottimizzazione specifica dello spazio interno. Con una lunghezza di 4,72 metri, ossia 14 cm in meno rispetto alla generazione precedente, la lunghezza abitabile fino alla terza fila è aumentata, raggiungendo 2,48 metri.
Quest’accorgimento va a vantaggio soprattutto dei passeggeri della seconda fila, dove lo spazio per le ginocchia arriva fino a 321 mm. Abbinato alla possibilità di reclinare lo schienale fino a 31°, tutto questo spazio offre un comfort di seduta straordinario. Ciò però non basta: se il posto centrale non è occupato, i passeggeri possono disporre anche di un bracciolo centrale con due portabicchieri.
Nuovo Espace si è dotato per la prima volta, nella seconda fila, di una panchetta scorrevole a piacere su 220 mm, suddivisa in due parti indipendenti con una proporzione di 2/3 – 1/3.
Ciò significa che i passeggeri possono contare su uno spazio per le ginocchia tra i maggiori sul mercato (fino a 321 mm) o su un portabagagli che, nella versione a 5 posti, raggiunge una capacità fino a 777 litri (in VDA).
Nel dettaglio le volumetrie sono:
1.818 litri nella versione a 5 posti con la panchetta della seconda fila ripiegata
777 litri nella versione a 5 posti con la panchetta fatta scorrere al massimo in avanti
159 litri nella versione a 7 posti, con la terza fila in posizione.
A livello di motorizzazioni, infine, il Nuovo Espace è alimentato dal motore di nuova generazione Renault E-Tech Full Hybrid. Con i suoi 200 cv, questa motorizzazione ibrida offre il miglior rapporto prestazioni/ consumi
del mercato. È composta da un motore termico turbo 3 cilindri benzina da 1,2 litri e 130 cv (96 kW) con coppia di 205 Nm e da due motori elettrici:
il motore elettrico principale da 50 kW, ossia 70 cv con coppia di 205 Nm,
alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2 kWh/400V, che viene utilizzato per la guida elettrica
il motore elettrico secondario, anche noto come starter ad alta tensione (High-voltage Starter Generator - HSG), da 25 cv con coppia di 50 Nm, che viene utilizzato per l’avviamento del motore termico e per il cambio marce.
Con l’avviamento al 100% in modalità elettrica e il recupero energetico, che si attiva automaticamente in fase di decelerazione e frenata, la motorizzazione E-Tech Full Hybrid permette di circolare in modalità elettrica in città fino all’80% del tempo e di risparmiare fino al 40% di carburante. Procura sensazioni di guida da “auto elettrica” senza i vincoli della ricarica.
00:00 - Intro nuova Renault Espace
01:52 - Dimensioni e caratteristiche della vettura, quattro ruote sterzanti.
04:23 - Motore ibrido e-Tech Hybrid
06:07 - Stile esterno, nuovo logo bidimensionale
08:09 - Interni rivoluzionati, sedili, infotainment Android Automotive.
12:12 - Allestimenti e le dotazioni disponibili
14:31 - Spazio e della versatilità dell'abitacolo
17:19 - Qualità di guida, reattività dello sterzo, fluidità di marcia.
20:04 - Motore e-Tech da 200 cavalli, nuova trasmissione
22:14 - Conclusioni
Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale: / redazioneautomoto
Facebook: / automoto.it
Instagram: https://www.instagram.com/automoto_it...
Twitter: / automoto_it
TikTok: / automotoit
Информация по комментариям в разработке