Pensieri negativi che tormentano come gestirli

Описание к видео Pensieri negativi che tormentano come gestirli

Antonio Quaglietta psicologo parla di pensieri negativi e psicologia.

Pensieri negativi che tormentano come gestirli.

Eliminare i pensieri negativi è possibile?
La psicologia cosa dice sui pensieri negativi?
In questo video cerchiamo di rispondere a queste domande mostrando cinque strategie pratiche per gestire i pensieri negativi che tormentano.
In questa diretta vediamo come liberarsi dai pensieri negativi involontari e ripetitivi che spesso abitano la nostra mente.
Possiamo gestire i pensieri negativi che ci tormentano se sappiamo come farlo, vogliamo farlo e ci mettiamo la giusta energia.
La psicologia si occupa spesso di pensieri negativi e di come gestirli quando ci tormentano. In questa diretta, Antonio Quaglietta come psicologo, ci mostra 5 strategie per gestire concretamente ed in modo efficace i pensieri negativi che spesso ci tormentano. Spesso noi vogliamo scacciare i pensieri negativi, eliminarli dalla nostra mente e liberarcene ma come vediamo nel video questo non è possibile. Eliminare dalla mente i pensieri negativi per sempre significherebbe spegnere il cervello.
Finché siamo vivi i pensieri negativi fanno il nido nella nostra mente.
Ciò che possiamo fare è imparare come gestire attivamente ed efficacemente i pensieri negativi che ci tormentano.
Le cinque strategie mostrate nel video per gestire il tormento dei pensieri negativi sono sono:

1) Essere consapevoli dei pensieri negativi precisi che abbiamo in mente
2) Portare fuori dalla mente i pensieri negativi che ci tormentano e che vogliamo eliminare
3) Indagare i nostri pensieri negativi con domande precise
4) Tornare presenti per togliere energia ai pensieri negativi. La presenza acquieta la mente ed elimina i pensieri negativi.
5) Riconoscere chi parla dentro di noi. Chi nella mia mente sta esprimendo quel pensiero negativo che mi tormenta?


Ognuno di queste strategie psicologiche può eliminare efficacemente i pensieri negativi, nel momento in cui lo mettiamo in atto. Tutti insieme, questi passi ,ci aiutano a gestire sempre meglio i pensieri negativi che ci tormentano senza pretendere di eliminarli per sempre e di non averli più nella mente.
Concludendo l'esame di come la psicologia si occupa dei pensieri negativi, possiamo vedere che: 1) Eliminare i pensieri negativi dalla mente è possibile nel momento,
2) Si può imparare come gestire i pensieri negativi che ci tormentano
3) Ci sono 5 modi efficaci per gestire ed eliminare i pensieri negativi e possiamo provarle tutte, trovando quella più utile per noi.

Speriamo che questo video ti aiuti a trovare il tuo personale modo per gestire i pensieri negativi che tormentano ed eliminare i pensieri negativi, quando fanno il nido nella nostra mente.
Pensieri negativi psicologia 11 giugno 2020.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке