Guida pratica per Kingston IronKey D500S

Описание к видео Guida pratica per Kingston IronKey D500S

Congratulazioni per aver acquistato un drive IronKey D500S di Kingston. Se non avete ancora guardato il video della guida rapida, vi invitiamo a farlo subito.
Dopo aver eseguito la configurazione iniziale del drive D500S, passiamo ad esaminare alcune funzioni e opzioni di menu più specifiche, così da essere certi di sfruttare al meglio questo drive USB dotato di crittografia hardware.
Si noti che non tutte le funzioni del drive D500S sono supportate in ambiente Linux. Per ulteriori informazioni si consiglia di fare riferimento alla guida utente.

Sblocco del drive
Per iniziare, sbloccare il drive D500S su un dispositivo Windows o macOS, utilizzando la password "Complex" o "Passphrase" impostata in precedenza. Se, durante la fase di configurazione iniziale, si decide di configurare il drive con l'accesso dei solo utente, è necessario inserire la password e fare clic su "Accedi". Se sono state abilitate entrambe le funzionalità di accesso con password amministratore e utente, è possibile scegliere se accedere inserendo la password utente oppure selezionare l'opzione "Accedi come amministratore" per poter poi inserire la password amministratore e utilizzare le funzioni e funzionalità complete del dispositivo. È necessario ricordare che è possibile utilizzare la tastiera virtuale e utilizzare le funzioni di protezione aggiuntive contro keylogger e screen logger, nonché visualizzare la password inserita selezionando il simbolo dell'occhio per verificare rapidamente la presenza di errori nella password digitata. Se si sta utilizzando un computer non affidabile o sconosciuto, è possibile sbloccare il drive in modalità di sola lettura o di protezione dalla scrittura, così da evitare che eventuali malware possano infettare il drive o i dati.

Accesso ai file
Una volta sbloccato il drive, sarà possibile accedere ai file memorizzati in maniera sicura. Se durante la configurazione è stata attivata la doppia partizione, l'accesso come Utente sbloccherà solo la partizione Utente. Accedendo come amministratore, sarà possibile scegliere se sbloccare la partizione Utente o quella Amministratore. Le partizioni Utente e Amministratore non possono essere sbloccate allo stesso tempo.

Impostazioni IKD500S
Dopo aver eseguito l'accesso e sbloccato la partizione desiderata, l'icona IronKey sarà visualizzata nell'angolo destro bella barra applicazioni di Windows o nel menu di MacOS. Facendo clic su tali icone, sarà visualizzato un menu raffigurante le opzioni aggiuntive disponibili per il drive. Selezionare "Impostazioni D500S" per modificare la password di accesso, informazioni di contatto, la lingua del dispositivo e altre opzioni di amministrazione.
Qualunque modifica effettuata in questa sezione richiede l'inserimento della password per confermare e applicare le modifiche effettuate. Se si desidera annullare o continuare a modificare le modifiche, lasciare il campo password vuoto e fare clic su “OK” per tornare al menu delle impostazioni. Nella scheda delle opzioni dell'amministratore, è possibile reimpostare la password dell'utente, se dimenticata, o imporre una modifica della password al successivo accesso con una password temporanea. Per impostare una password Utente temporanea, fare clic sulla casella "Reset password di accesso", che consente di abilitare tale funzione. Una volta abilitata la funzione, sarà necessario modificare la password corrente in occasione del successivo accesso all'unità.

Ripristino della password
La funzione di inserimento password di ripristino monouso consiste in una utile password monouso che può essere abilitata per aiutare gli utenti a recuperare e resettare la password utente quando questa viene persa o dimenticata. Per abilitare tale funzionalità, fare clic sul pulsante "Password di ripristino monouso" e quindi inserire una nuova password utilizzando i medesimi criteri di inserimento password complessa o frase password utilizzati durante la fase di configurazione iniziale. Al fine di salvare le modifiche, sarà necessario inserire anche la password Amministratore, a fini di verifica. In occasione dell’accesso successivo dell’utente, sarà visualizzato un pulsante denominato "Ripristino password". Quando tale pulsante viene selezionato, l’Utente potrà inserire la Password di ripristino fornita, per poi creare una nuova password utente. Dopo averla creata, sarà visualizzata nuovamente la schermata della password utente, dalla quale sarà rimosso il pulsante "Ripristino password", mentre sarà necessario inserire la nuova password. La funzione "Password di ripristino monouso" è uno strumento che viene disattivato dopo 10 tentativi di accesso consecutivi falliti. In questi casi, l'amministratore dovrà effettuare l'accesso al drive per riattivare la funzione di "Ripristino password".

Il nostro obiettivo è farti ottenere il massimo dal tuo drive D500S. Per ulteriori informazioni o per raccomandazioni sulla soluzione dei problemi, visitare il sito support.kingston.com.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке