Bloccare l'accesso alla fotocamera Android per migliorare la privacy

Описание к видео Bloccare l'accesso alla fotocamera Android per migliorare la privacy

Se, anche per un solo istante, vi siete preoccupati della - remota - possibilità che qualche hacker o qualche malintenzionato avesse la possibilità di spiarvi sfruttando qualche applicazione Android che avesse accesso alla fotocamera frontale o posteriore del vostro smartphone o tablet, questa videoguida fa per voi. Nello specifico parleremo di un app gratis Android sviluppata per migliorare la privacy e rendere inaccessibile la fotocamera a tutte le applicazioni e ai servizi attivi (o in background).

Si chiama CameraBlock, come vi anticipavo è gratuita, ed è stata sviluppata con un unico scopo: bloccare le fotocamere Android e visualizzare una richiesta ogni qualvolta un'app installata in smartphone o tablet Android voglia accedere al modulo per le foto.

Bloccare la fotocamera Android per aumentare la privacy è semplicissimo. Dopo aver scaricato e installato l'app gratis Android, la prima operazione fa fare è avviare le impostazioni dello smartphone o del tablet, andare nella sezione "Amministratori dispositivo" e da qui attivare l'opzione "Camera Block Free", in modo da consentire all'app il controllo della fotocamera.

A questo punto il gioco è fatto. Per bloccare la fotocamera Android e migliorare la privacy non dovrete far altro che avviare l'applicazione, tappare sullo scudo - che inizialmente sarà di colore giallo - e CameraBlock inisierà a fare il suo lavoro. Nella tendina delle notifiche si attiverà una notifica permanente, che vi avviserà che il blocco della fotocamera Android è attivo, e vi permetterà di disattivarlo temporaneamente (per un intervallo di tempo che va selezionato nelle impostazioni dell'app) oppure vi permetterà di scattare una fotografia, da condividere poi in tutte le applicazioni.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке