VOSTARS (Video and Optical See Through Augmented Reality Surgical Systems)

Описание к видео VOSTARS (Video and Optical See Through Augmented Reality Surgical Systems)

Con il progetto VOSTARS (Video and Optical See Through Augmented Reality Surgical Systems) la realtà aumentata entra nelle sale operatorie, luogo nel quale già si affaccia da qualche tempo.

Il progetto di ricerca è coordinato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, e vede coinvolti 12 partner europei con l'obiettivo di sviluppare un nuovo navigatore chirurgico in grado di fornire al chirurgo la visione del teatro operatorio, le informazioni specifiche relative al paziente e quelle più generali che riguardano gli organi coinvolti nell'intervento, guidandolo così durante l'operazione.

I visori tradizionali non permettono di guidare con precisione la chirurgia per varie problematiche tra cui difficoltà nella messa a fuoco e nell'allineamento della guida in realtà aumentata sul paziente reale, e quindi la realtà aumentata può essere utilizzata solo nella fase diagnostica o preparatoria, e non durante l'intervento.

Il visore di Vostars risolve la maggior parte dei problemi tecnologici e di percezione, ed è quindi utilizzabile per la prima volta nell'atto operatorio.
Credits Vostars www.vostars.eu

Комментарии

Информация по комментариям в разработке