Specialità Dito di Apostolo alla pasticceria Scimone di Palermo

Описание к видео Specialità Dito di Apostolo alla pasticceria Scimone di Palermo

La pasticceria Scimone di Palermo nasce nel 1950. Il nonno possedeva una piccola bottega dove sfornava dolci artigianali per tutta la città!
Nel corso del tempo i figli e i nipoti hanno mandato avanti l'attività, diventando un punto di riferimento per tutta la città e i paesi limitrofi.
La pasticceria è riconosciuta e conosciuta in tutta Italia per la bontà dei suoi dolci, infatti, molti siciliani e non si fanno spedire cassata e dolci direttamente al Nord Italia.
Ma la pasticceria Scimone è famosissima soprattutto per questo dolce: il Dito di Apostolo! Vi state chiedendo che cos'è? Guardate il video per avere la spiegazione direttamente dal proprietario Carmelo. Noi qui vi diamo una piccola anticipazione dicendovi che si tratta di dolci brevettati, quindi riproducibili solo in questa pasticceria!
Il Dito di Apostolo è una soffice sfoglia con diversi ripieni, con la precisione sei. Si passa dal cioccolato al pistacchio, dalla cannella alla nutella, per poi non poter mancare il classico con la ricotta.
Noi abbiamo fatto un assaggio generale di tutti questi dolci, e il nostro giudizio non può che essere super positivo!
Ringraziamo la pasticceria che ci ha ospitato e tutti i fratelli e la dolce mamma, che mandano avanti con passione la tradizione e la passione del nonno, che nel lontano 1950 è riuscito a rendere la sua arte di pasticcere immortale!
Benvenuti alla pasticceria Scimone!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке