IL PRESENTE E IL FUTURO DELL’ARTE DELLA CUCINA, INTERVISTA ALLO CHEF STELLATO NIKO ROMITO

Описание к видео IL PRESENTE E IL FUTURO DELL’ARTE DELLA CUCINA, INTERVISTA ALLO CHEF STELLATO NIKO ROMITO

CASTEL DI SANGRO – “Ad ottobre o novembre sono pronto per un’altra grande avventura: apriremo il quinto ristorante negli hotel Bulgari al centro di Parigi, un progetto avvincente nel cuore della patria dell’alta ristorazione".


Ad annunciarlo, nell'intervista ad Abruzzoweb, lo chef tre stelle Niko Romito, 46enne di Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila. Romito gestisce il ristorante Reale a “Casadonna”, ex monastero del ’500 a Castel di Sangro e con la società Bulgari, ristoranti a Dubai, Pechino, Shanghai e Milano. Romito gestirà per sei mesi nel padiglione Italia, due spazi gastronomici, di cui un ristorante esclusivo con 8 tavoli.


“Quello di Parigi è un progetto a cui stiamo lavorando da oltre 2 anni - spiega Romito -, mastodontico, impressionante per le dimensioni. Non a caso ieri ho avuto una visita del pilastro della gastronomia mondiale, Alain Ducasse, venuto da Parigi a trovarmi e per trascorrere due giorni a Castel di Sangro. E’ stata l’occasione per ragionare ulteriormente su questo progetto e su dove sta andando la cucina mondiale”.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке