Via Ferrata Biasin & Via Ferrata Campalani ◭ Gruppo del Carega | Piccole Dolomiti

Описание к видео Via Ferrata Biasin & Via Ferrata Campalani ◭ Gruppo del Carega | Piccole Dolomiti

Il nostro punto di partenza per questa uscita è il Rifugio Revolto 1.322m raggiungibile comodamente in auto su strada stretta ma ben asfaltata. Si parcheggia qualche metro prima del rifugio sugli spazi lungo strada. Raggiungiamo in circa 20 minuti il Rifugio Passo Pertica 1.522m da cui parte la Ferrata Biasin. Ferrata breve (durata complessiva di circa mezz'ora) , composta solo da gradini metallici, tecnica e strapiombante in alcuni punti, ideale da collegare con la Ferrata Campalani per rendere il giro più interessante; arrivati all' uscita c'è la possibilità di seguire per la via delle Greste oppure ricollegarci al sentiero principale n. 109 in direzione Rifugio Scalorbi 1.767m noi seguiamo quest'ultima opzione. Proseguiamo in direzione di Bocchetta Mosca fino a trovare un cartello con indicazioni della Ferrata Campalani. L’attacco è forse il passaggio più impegnativo in quanto strapiombante ma le recenti modifiche al percorso lo hanno facilitato inserendo una serie di cambre metalliche, il resto della ferrata corre via piacevolmente con qualche passaggio più tecnico e divertente. Anche questa ferrata però è molto breve ed in circa 40 minuti ci troviamo già all'uscita , davanti a noi l'esposta cresta che ci condurrà al Rifugio Fraccaroli e alla vicina cima Carega 2.259m
Discesa: dal rifugio si segue la mulattiera che, passando per Bocchetta Mosca si collega allo Scalorbi oppure il sentiero diretto del Vallon della Teleferica, che si esaurisce sulla mulattiera tra il rifugio Scalorbi ed il passo Pertica. In breve si torna al rifugio Revolto.

Se ti è piaciuto questo video fammelo sapere nei commenti e iscriviti al mio canale YouTube per rimanere aggiornato sulle prossime uscite !

Se ti è piaciuto questo video fammelo sapere nei commenti e iscriviti al mio canale YouTube per rimanere aggiornato sulle prossime uscite !

Mi trovi anche su :
► INSTAGRAM   / sara.lazzari_  
► FACEBOOK   / saralazzari.dolomiti  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке