Molle insacchettate con feltro o senza feltro

Описание к видео Molle insacchettate con feltro o senza feltro

Richiedere la mia consulenza telefonica GRATUITA da questo link: https://bit.ly/consulenza_materasso

Materasso a molle insacchettate con feltro oppure senza feltro? qual’è la miglior soluzione?

Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e ideatore del sistema Metodo schienax che permette di scegliere il sistema letto ideale e garantito per il benessere della schiena, titolare tra l’altro del primo negozio Schienax, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale, ed attiva la campanella delle notifiche, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link qui sul video e sotto in descrizione.
Forse non tutti sanno come è costruito un materasso a molle insacchettate.
Il materasso a molle insacchettate è composto ovviamente da delle molle di acciaio, che possono essere di varie tipologie di acciaio, da diversi spessori del filo di acciaio, da un diverso numero di spire della molla stessa, e soprattutto anche dal diametro della molla.
Tutto ciò serve a determinare in parte il tipo di risposta che desideriamo ottenere dal materasso, perché solo in parte? perché ci sono altri elementi che determinano la risposta finale nel materasso a molle insacchettate.
Ciò che incide invece nel comfort è la boxatura, che sarebbe la scatola che contiene le molle, questo elemento non può mancare, e chiaramente questa scatola in schiuma che viene utilizzata, può essere più o meno rigida e può determinare una maggior o minor ergonomia del materasso, in base all’obiettivo che si vuole ottenere, si utilizzerà perciò un determinata boxatura per le molle.
In fine il materasso viene completato dal rivestimento, che può essere di vario tipo, e di varie imbottiture e chiaramente può variare anche la quantità di imbottiture.
Invece quel elemento che può completamente stravolgere il risultato finale e che alcune aziende mettono di default, altre invece non mettono, altre mettono solo su alcuni modelli, è il feltro.
Il feltro è un elemento che generalmente è composto da un mix di fibre naturali sintetiche, che può avere vari livelli di rigidità, e di spessore, viene applicato sopra le molle da entrambi i lati prima della copertura della boxatura ed ha il compito di evitare problemi al molleggio, e rendere in alcuni casi più portante il materasso, ma la sua funzione principale è quella di salvaguardare il molleggio.
Questo però comporta che inevitabilmente, faccia perdere parte della indipendenza delle molle.
Pertanto il materasso a molle insacchettate si può costruire senza il feltro? Certamente, il materasso può essere costruito senza l’applicazione del feltro.
Questo cosa comporta? Comporta che il molleggio ha una maggiore capacità ergonomica, perciò può rispondere in modo più preciso alle sollecitazioni, e dove previste zone a portanza differenziata ci sia maggior corrispondenza di risposta ergonomica.
Quanto durerà in meno il materasso? E’ difficile da poter stabilire, perché influiscono troppi fattori, in base alla mia esperienza però posso dire che in linea generale non dura la metà, ma può perdere circa un da un 20% al 30% della sua durata, questo però a favore della qualità del riposo.
Chiaramente va detto che ci sono diversi spessori e tipologie di resistenza dei feltri, perciò non voglio demonizzarli, anche se la mia opinione come avrete compreso non è favorevole all’applicazione del feltro, però in qualche caso anch’io ritengo sia opportuno applicarlo.
Personalmente credo, che dei feltri con una resistenza non eccessiva, si possano applicare quando il materasso viene utilizzato da persone significativamente in sovrappeso, questo perché il carico per centimetro quadrato sul materasso diventa importante e di conseguenza queste persone riescono nonostante il feltro a far lavorare il molleggio, inoltre permette in questi casi, di non dover sostituire il materasso in tempi che diventerebbero particolarmente ridotti.
Con questo video credo di aver chiarito un argomento che quasi mai viene spiegato al cliente, e che invece è determinante, al fine di migliorare il comfort finale.
Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti e poni qui le tue domande ti risponderò ben volentieri, se il video ti è piaciuto lascia un like.
Seguimi anche sul mio sito schienax.it e sui social
Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami.

#Materasso #Schienax #MolleInsacchettate
=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui http://bit.ly/canale_schienax

* Visita il mio sito http://bit.ly/schienax-it

* Iscriviti al gruppo Facebook di Schienax http://bit.ly/grupposchienax

* Seguimi anche su Facebook http://bit.ly/facebookschienax

* Seguimi su Twitter   / schienax  

*Qui puoi acquistare il mio libro http://bit.ly/metodoschienax

*Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita https://bit.ly/consulenza_materasso

Комментарии

Информация по комментариям в разработке