Pane al vapore cinese S3 - P44

Описание к видео Pane al vapore cinese S3 - P44

Se siete stati qualche volta in un ristorante asiatico vi sarà capitato sicuramente di assaggiare almeno una volta un panino al vapore cinese. Si tratta di sofficissimi bocconcini di pasta lievitata che grazie appunto alla cottura al vapore risualtano sofficissimi, molto bianchi e con una superficie molto lucida e brillante.

Vengono chiamati anche mantou e hanno la particolarità di non avere sale nell’impasto e ciò li rende anche perfetti per una colazione diversa, alternativa.

Realizzarli a casa non è difficile. Qui vi diciamo come farli in maniera perfetta in modo che il risultato sia esattamente come quello del ristorante cinese.

Potete farcirli con salumi, formaggi o usarli tal quali come accompagnamento.

► Ingredienti per preparare il pane al vapore cinese:
Farina 00 560 gr
Lievito di birra fresco 11 gr
Zucchero 30 gr
Olio di semi 30 gr
Latte intero 320 gr

In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

-------------------------
Ci trovi anche qui:
► FACEBOOK:   / lucapappagalloofficial  

#LucaPappagallo #CasaPappagallo #CucinaCinese

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Iscriviti al canale    / @casapappagallo  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке