Vangelo del 21 luglio 2024, con riflessioni di padre Tommaso Gaudio, Francescano Conventuale

Описание к видео Vangelo del 21 luglio 2024, con riflessioni di padre Tommaso Gaudio, Francescano Conventuale

21- 07 - 2024. SIANO LODATI OGGI E SEMPRE I SANTISSIMI NOMI DI GESÙ, GIUSEPPE E MARIA. DOMENICA SEDICESIMA DEL TEMPO ORDINARIO. SAN LORENZO DA BRINDISI ( 1559 - 1619 ) SI CHIAMAVA AL SECOLO GIULIO CESARE RUSSO. ORFANO, LO ZIO LO FACE STUDIARE A VENEZIA, DOVE CONOBBE I FRATI MINORI CAòPUCCINI SCEGLIENDO IL NOME DI LORENZO. LAUREATO IN TEOLOGIA CON I MASSIMI VOTI ( CONOSCEVA LA BIBBIA A MEMORIA ), FU ORDINATO SACERDOTE NEL 1582.NEL SUO [20/7, 16:05] Padre Tommaso Gaudio: 21- 07 - 2024. SIANO LODATI OGGI E SEMPRE I SANTISSIMI NOMI DI GESÙ, GIUSEPPE E MARIA. DOMENICA SEDICESIMA DEL TEMPO ORDINARIO. SAN LORENZO DA BRINDISI ( 1559 - 1619 ) SI CHIAMAVA AL SECOLO GIULIO CESARE RUSSO. ORFANO, LO ZIO LO FACE STUDIARE A VENEZIA, DOVE CONOBBE I FRATI MINORI CAòPUCCINI SCEGLIENDO IL NOME DI LORENZO. LAUREATO IN TEOLOGIA CON I MASSIMI VOTI ( CONOSCEVA LA BIBBIA A MEMORIA ), FU ORDINATO SACERDOTE NEL 1582.NEL SUO MINISTERO , SI DISTINSE COME INSEGNANTE, SCRITTORE, PREDICATORE. ED EBBE MOLTI INCARICHI TRA I FRATI, FINO AD ESSERE SCELTO COME VICARIO GENERALE NEL 1602. FU UN AMBASCIATORE DI PACE E, CON LA SUA PRESENZA,INCITO' I CRISTIANI A RESPINGERE IN UNGHERIA L' AVANZATA DEI TURCHI.LA SUA ULTIMA AMBASCIATA IN PORTOGALLO PER CONTO DEI NAPOLETANI STANCHI DEI SOPRUSI, LE FU FATALE. MORÌ A LISBONA, FORSE AVVELENATO. BEATO DA PIO VI,1783 E SANTO DA LEONE XIII, 1881. DOTTORE DELLA CHIESA,COL TITOLO DI APOSTOLICO , 1959, NOMINATO DA SAN GIOVANNI XXIII CHE EBBE A DIRE CHE I SUOI VOLUMI SULLA FEDE ERANO DEI " VASI DI SAPIENZA". // MARCO 6, 30 - 34 // " RIPOSATEVI UN POCO.
RIFLESSIONE.
LE FERIE SONO UNA NECESSITÀ, ADDIRITTURA, UN DIRITTO ACQUISITO. MA IL DEMONIO MON VA' IN FERIE. ALLORA IL,NOSTRO RIPOSO NON DEVE ESSERE UN DOLCE FAR NIENTE, MA DEVE ESSERE FATTO DI PREGHIERA, L' ARMA EFFICACE CONTRO IL MALIGNO, ANCHE DI STUDIO IN PREPARAZIONE AD ALTRE LOTTE FUTURE PIÙ DURE- ESTOTE PARATI ! " SIATE SEMPRE PREPARATI ". , SI DISTINSE COME INSEGNANTE, SCRITTORE, PREDICATORE. ED EBBE MOLTI INCARICHI TRA I FRATI, FINO AD ESSERE SCELTO COME VICARIO GENERALE NEL 1602. FU UN AMBASCIATORE DI PACE E, CON LA SUA PRESENZA,INCITO' I CRISTIANI A RESPINGERE IN UNGHERIA L' AVANZATA DEI TURCHI.LA SUA ULTIMA AMBASCIATA IN PORTOGALLO PER CONTO DEI NAPOLETANI STANCHI DEI SOPRUSI, LE FU FATALE. MORÌ A LISBONA, FORSE AVVELENATO. BEATO DA PIO VI,1783 E SANTO DA LEONE XIII, 1881. DOTTORE DELLA CHIESA,COL TITOLO DI APOSTOLICO , 1959, NOMINATO DA SAN GIOVANNI XXIII CHE EBBE A DIRE CHE I SUOI VOLUMI SULLA FEDE ERANO DEI " VASI DI SAPIENZA". // MARCO 6, 30 - 34 // " RIPOSATEVI UN POCO "
[20/7, 16:10] Padre Tommaso Gaudio: RIFLESSIONE. LE FERIE SONO UNA NECESSITÀ, ADDIRITTURA, UN DIRITTO ACQUISITO. MA IL DEMONIO MON VA' IN FERIE. ALLORA IL,NOSTRO RIPOSO NON DEVE ESSERE UN DOLCE FAR NIENTE, MA DEVE ESSERE FATTO DI PREGHIERA, L' ARMA EFFICACE CONTRO IL MALIGNO, ANCHE DI STUDIO IN PREPARAZIONE AD ALTRE LOTTE FUTURE PIÙ DURE- ESTOTE PARATI ! " SIATE SEMPRE PREPARATI ".

Комментарии

Информация по комментариям в разработке