Grotta N S di Lourdes Forno di Coazze

Описание к видео Grotta N S di Lourdes Forno di Coazze

Breve visita a questo luogo di preghiera e serenità che si trova a Forno di Coazze in provincia di Torino.La grotta, davanti alla quale si trova la statua di granito di Bernadette Soubirous, alla quale nel 1858 la Vergine apparve per 18 volte, venne ricostruita con le identiche proporzioni di quella originale, ma abbellita con marmi e mosaici rappresentanti le litanie della Vergine.

Dal piazzale antistante la grotta, uno scalone che segue in diagonale il lato meridionale del tempio, conduce alla cripta dell’Annunciazione, nella quale sono custodite le statue in marmo bianco dell’Angelo e della Vergine.

Salendo ancora si trova la Chiesa superiore, uscendo dalla porta principale della quale si vede una stele con le tre meraviglie di Lourdes (le Processioni Eucaristiche, la Via Crucis e la Grotta) e più a destra una grande emme di pietra che sorregge la statua della Vergine Incoronata.

Dal piazzale antistante la grotta, si scende al Sangone e, attraversato il ponte, si raggiunge il piazzale dal quale parte la Via Crucis, che si conclude nel Piazzale dell’Ascensione (a 1300 mt), dove si trova una statua alta 5 mt scolpita nel travertino di Cristo Ascendente al Cielo.

I lavori hanno inizio il primo novembre 1950 con la posa di una statua dell’Immacolata su di un piloncino e terminano al 1991 con l’apertura di una casa di spiritualità. Nel parco sono infatti anche stati costruiti una Casa di Esercizi Spirituali e tre case adibite a casa-famiglia, dove sono ospitati bambini con diverse necessità, dei quali si prendono cura le “Religiose Mamme Missionarie” dell’Opera di Gesù Maestro.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке