Rifugio Genova da Malga Zannes - Val di Funes - Aprile 2022

Описание к видео Rifugio Genova da Malga Zannes - Val di Funes - Aprile 2022

Partenza: Malga Zannes (loc. S.Maddalena – Val di Funes), mt. 1.680.
Arrivo: Rifugio Genova, mt. 2.306.
Dislivello totale: mt. 626.
Lunghezza totale: km 9 circa.
Percorso: si parte dal parcheggio di Malga Zannes e si prende il sentiero nr. 33 e poi 31 che si inoltra nel bosco e procede in leggera salita attraversando la valle del Rio Kaserill, seguendone di fatto il corso, in direzione di Malga Kaserill (mt. 1.920) che si raggiunge in circa 50 minuti. Da qui si continua sul sentiero 32, fino a raggiungere, dopo circa 1 ora, il rif. Genova. Per il ritorno si segue il sentiero nr. 35 fino a Malga Gampen (mt. 2.062) che si raggiunge in circa 30 minuti e da qui si continua sulla strada forestale seguendo le indicazioni per Malga Zannes, il cui parcheggio si raggiunge in circa 1 ora e 10 minuti.
Note: percorso facile per lunghezza e dislivello con pendenza sempre lieve o moderata tranne qualche breve strappo verso la fine. Durante tutto il percorso bellissimo panorama sulle Odle, Col di Poma, Cima Medalges e Sass de Putia.

N.B. come per qualsiasi escursione, informatevi sempre prima con chi di dovere sulle condizioni del sentiero, sullo stato d’innevamento e sul pericolo valanghe e accertatevi di avere tutti i mezzi tecnici e fisici per poter portare a termine l’escursione.