14 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 14 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Mercoledì 14 Agosto 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 18,15-20
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano.
In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.
In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d'accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo
Se tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va' e ammoniscilo. Anche la correzione, infatti, esprime il nostro amore verso chi ci fa del male. Quando Gesù ci ha insegnato ad amare i nostri nemici probabilmente si riferiva anche a questo, al fatto che non dobbiamo accontentarci di rimanere indifferenti di fronte alla cattiveria altrui, ma dobbiamo cercare di correggerla, innanzitutto con la correzione fraterna. E lo so che non è facile, perché poi le persone se ne approfittano, oppure perché ci abbiamo già provato altre volte ma senza nessun buon risultato. Ma se per quello che riguarda il perdono, Gesù ci ha detto che dobbiamo perdonare sempre, per quel che riguarda la correzione ha posto dei limiti. Infatti, se dopo vari tentativi, fatti personalmente e poi con l’aiuto di qualche altra persona, ti accorgi che la persona continua a farti del male, a quel punto fai bene a prenderne le distanze, come dice Gesù: trattalo come il pagano. Il che non vuol dire che hai il diritto di trattarlo male, ma semplicemente che accetti il fatto che quella persona la pensa diversamente da te e pertanto le lasci fare la sua strada, mentre tu continui per la tua. Ma quanto sarebbe bello riuscire a trovare una via comune di pace con le persone, e facciamo bene a cercare questa via, perché questa è la via in cui cammina anche Gesù: Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке