Don Dolindo Ruotolo: vita e profezie del «Santo apostolo di Napoli»

Описание к видео Don Dolindo Ruotolo: vita e profezie del «Santo apostolo di Napoli»

Una mia trasmissione andata in onda giovedì 25 febbraio 2020 su Radio Buon Consiglio sulla figura e le profezie di don Dolindo Ruotolo.

* *

Il 19 novembre scorso si è celebrato il 50° anniversario della morte di don Dolindo Ruotolo (1882-1970), sacerdote e mistico napoletano, contemporaneo e amico di Padre Pio che lo chiamò il «Santo apostolo di Napoli».

Le sue eminenti virtù sacerdotali ne certificano la santità la quale fu accompagnata da carismi eccezionali che accreditano la sua missione soprannaturale col sigillo divino.

Le bilocazioni erano frequenti. Scrutava i cuori e in confessionale dispensava il Sangue di Cristo che pure più volte – su richiesta del proprio fedele ministro – confessò al posto suo, assumendone le sembianze.

Del resto, già nel 1910 il sacerdote si era sentito dire in una locuzione interiore: «Sono io Gesù, Dolore, e tu sei Dolindo Gesù (…). Perché io sono in te e tu in me. Perché tu vivi, ma non vivi e sono io che vivo in te. Perché tu non scrivi e sono io che scrivo per te». La sua volontà riposava nella Volontà di Dio.

Molte furono anche le profezie.

Una trasmissione per parlare di tutto questo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке