Buonasera amici, ben ritrovati sul mio canale con questo mio nuovo video!!!
Con questo video, inauguriamo ufficialmente la nuova stagione di arature 2021 e direi che si parte alla grandissima, con protagonista, questo spettacolare nuovissimo John Deere 6120R select edition, prodotto nello stabilimento di Mannheim nel 2019, e tutt'ora ancora in produzione.
Macchina che nel momento della registrazione delle riprese, svolgeva la sua prima aratura, ed aveva all'attivo circa 60 ore. Adesso dopo un anno e mezzo di vita ne avrà sicuramente molte di più. Questo video quindi è stato registrato nel mese di Ottobre 2019, e dopo un anno e mezzo finalmente sono riuscito a condividerlo con voi 😀
Ma non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con la descrizione del mezzo, che fa parte della serie 6R versione 'Select' Edition. Allestimento Select che è il più economico fra i 3 disponibili che sono: Select, Premium, Ultimate.
L'allestimento Select come in questo caso, prevede come elementi base, la console di destra CommandCenter 4200 per un controllo intuitivo delle funzioni del trattore e 3 distributori idraulici oltre al comodo cambio marcia automatico AutoQuad.
Ma non è finita qui, perché questo pacchetto comprende anche un pacchetto luci Select con 6 luci sul cofano, otto luci sul tetto della cabina + 2 frecce montate sui montanti della cabina e 2 luci dei freni e delle frecce montate sul parafango posteriore.
Con un passo di 2580mm, ed una lunghezza totale di 4540 mm, con una larghezza di 2550mm, e un altezza di 2886mm, ed un peso totale a vuoto di 6100kg, questo 6120R si rivela la macchina ideale sia per il caricatore frontale, che grazie al suo passo corto si rivela molto maneggevole nelle piccole manovre dentro le stalle, e in tutte le manovre che in genere si fanno col caricatore frontale. Ed inoltre diventa un mezzo ideale anche per i lavori pesanti, (come in questo caso l'aratura), grazie al suo peso a vuoto di 6100kg che se zavorrato può arrivare a pesare molto di più. (Con carico ammissibile massimo, può arrivare a pesare fino a 9950 kg). In questo caso con una zavorra anteriore 900 kg, arriva a pesare esattamente 7000kg, lo stesso identico peso di un 6155R a vuoto.
Questo 6120R spinto da un propulsore John Deere PowerTech Plus PSS biturbo, con 2 turbocompressori di cui uno a geometria variabile, ed un altro più piccolo, a geometri fissa. 4 cilindri da 4.5 litri (4523 cm3 per l'esattezza) eroga una potenza nominale di 120 cv, per arrivare ad una potenza massima di 140 cv con IPM (Intelligent Power Management), chiaramente a norma sullo standard emissioni Stage V.
Con allestimento Select chiaramente di base il mezzo possiede la trasmissione AutoQuad Plus che offre una velocità massima di 50 km/h, con 6 gamme e 4 marce sotto carico per una trasmissione 24+24.
Trattore quasi totalmente full optional, praticamente gli manca solo il sollevatore anteriore. Macchina però provvista di sospensione del assale anteriore TLS Plus, che tramite un tasto dall'interno cabina permette di abbassarsi fino a qualche centimetro da terra per permettere di sganciare e attaccare la zavorra JD da 900 kg (fissa che si aggancia sul portazavorre) con estrema facilità.
Trattore che è stato acquistato come vedete anche con la predisposizione per il caricatore frontale originale John Deere 623R.
Macchina che viene gommata con una gommatura Michelin di fabbrica con 4 pneumatici dalle rispettive dimensioni:
-540/65 R24 (anteriore);
-600/65 R38 (posteriore).
L'aratro è un vecchio Er.Mo che che 20 anni di lavoro alle spalle svolge ancora un aratura egregia.
Io saluto e ringrazio Fabrizio, driver e proprietario di questo suo nuovo gioiellino fresco fresco di consegna, e fresco fresco di produzione, un trattore, nuovo di pacco e che si potrà godere (speriamo) per tanti tanti anni di lavoro in cui gli porterà tanti successi e soddisfazioni.
Buona visione e a presto!!! 😉
Информация по комментариям в разработке