CIAO PIETRO TARICONE DETTO "O GUERRIERO" TI RICORDEREMO PER LA TUA SEMPLICITÀ E SIMPATIA .mp4

Описание к видео CIAO PIETRO TARICONE DETTO "O GUERRIERO" TI RICORDEREMO PER LA TUA SEMPLICITÀ E SIMPATIA .mp4

Pietro Taricone Noto per avere partecipato alla prima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello dell'anno 2000, ha in seguito intrapreso la carriera di attore partecipando a numerose fiction e film, tra cui La nuova squadra, Don Gnocchi - L'angelo dei bimbi, Distretto di Polizia, Radio West, Maradona - La mano de Dios e Tutti pazzi per amore.
Nato da famiglia originaria di Trasacco (AQ), e cresciuto tra Frosinone e Caserta, consegue il diploma di maturità scientifica e intraprende gli studi di Giurisprudenza, che non porterà a termine. Svolge diverse attività, tra cui quella di amministratore di condominio.
Diviene noto nel 2000 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del reality show Grande Fratello, nel quale si è classificato terzo,[2] risultando comunque l'inquilino più popolare dell'edizione grazie anche alla sua storia d'amore con la concorrente vincitrice della trasmissione, Cristina Plevani. La loro relazione ha fatto discutere l'opinione pubblica in seguito a un presunto rapporto sessuale dei due, che si sarebbe consumato dietro a una tenda, all'alba del quinto giorno di permanenza, durante una diretta televisiva di Stream.
Terminata la trasmissione e nonostante le numerose richieste, Taricone ha però evitato di sovraesporre la propria immagine televisiva: la prima apparizione successiva al Grande Fratello è infatti stata al Maurizio Costanzo Show, nell'ambito della rubrica Uno contro tutti il 10 gennaio 2001[4], facendo registrare alla trasmissione una media di quasi 10 milioni di telespettatori.[5] Uscito dalla Casa, è apparso senza veli sul mensile Max[6] e ha firmato un contratto di esclusiva della durata di due anni con la casa di produzione Titanus per interpretare alcune fiction televisive.
Successivamente ha partecipato come ospite d'onore al Galà della pubblicità del 2001 e al videoclip di Syria Se tu non sei con me (2002), in cui ha vestito i panni di Superman.[7] Nello stesso anno è stato testimonial della campagna abbonamenti della pay TV Stream (per il secondo Grande Fratello) per cui ha condotto anche il quiz L'intruso.
Appassionato di paracadutismo, la mattina del 28 giugno 2010 precipita al suolo durante un lancio nei pressi dell'aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. Ricoverato in condizioni disperate all'ospedale locale, viene sottoposto a un lungo intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non riuscirà a salvargli la vita[11][12]. È morto poco dopo le 2:30 del 29 giugno 2010 presso l'ospedale Santa Maria di Terni[13][14][15].
Lascia la compagna Kasia Smutniak, conosciuta sul set di Radio West, e la figlia Sophie, nata il 4 settembre 2004.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке