Casorate Primo, stanziati i fondi per la strada verso Bubbiano

Описание к видео Casorate Primo, stanziati i fondi per la strada verso Bubbiano

Un primo importante passo per un’opera attesa ormai da 50 anni. È atteso nei prossimi mesi il progetto definitivo per la nuova strada provinciale tra Bubbiano e Casorate Primo. Un’opera che andrà a sostituire il tracciato esistente, troppo stretto e tortuoso, e che da tempo non garantisce più il transito in sicurezza.
Città metropolitana di Milano, che aveva già realizzato il progetto preliminare, ha stanziato un milione e 620mila euro per contribuire a un’infrastruttura voluta dal territorio che collegherà in sicurezza il Pavese al Milanese. Il resto della somma necessaria sarà quindi integrata dalla Provincia di Pavia che, una volta completata l’opera, gestirà la strada che ricade sul suo territorio.
L’itinerario, lungo poco meno di un chilometro, sarà costituito da due corsie di tre metri e mezzo ciascuna e due banchine pavimentate. Comprenderà i comuni di Rosate, Bubbiano, Calvignasco e Casorate Primo.
Il contributo della Città Metropolitana di Milano consentirà alla Provincia di Pavia, nei prossimi mesi, di procedere con l’affidamento del progetto definitivo ed esecutivo.
Grande la soddisfazione dei sindaci del territorio, a partire dal primo cittadino di Rosate, Carlo Tarantola, che ricorda come il suo predecessore Daniele Del Ben abbia segnalato più volte a Città Metropolitana di Milano la necessità e urgenza dell’opera.
L’unione tra le istituzioni coinvolte ha fatto quindi la forza, come ribadito dal sindaco di Casorate Primo, Enrico Vai.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке