La Bussola d'Oro - scoprire il mistero a prezzo dell'innocenza

Описание к видео La Bussola d'Oro - scoprire il mistero a prezzo dell'innocenza

"Se mai volessimo la prova lampante dell’esistenza del daimon che chiama, basta che ci innamoriamo una volta. Le fonti razionali dell’ereditarietà e dell’ambiente non sono abbastanza ricche da far scaturire il fiume in piena dello spasimo romantico. Lì ci sei tutto intero, in nessun’altra occasione ti senti altrettanto sopraffatto dall’importanza del tuo essere e dal destino; in nessun’altra occasione ogni tuo gesto si rivela più chiaramente ispirato da un demone."
Con queste parole e un intero saggio Hillman parla dell'esistenza di un'immagine innata che ci accompagna in ogni incarnazione a ricordarci la missione, il motivo per cui siamo stati chiamati. Lo scrittore Philip Pullman, nella sua trilogia Queste Oscure Materie, in modo creativo e originale riprende tale concetto e al tempo stesso introduce la polvere come il milgior modo per descrivere cosa è l'umanità nella sua più intima essenza: amore, gentilezza e curiosità. In più esistono diverse interviste allo scrittore su questo argomento. Ne riporto di seguito una reperibile su YouTube: (   • Golden Compass Author on the Nature a...  
Nel mio video analizzo la resa cinematografica del romanzo La Bussola d'Oro e cerco collegamenti tra i grandi scrittori e pensatori che si sono cimentati con la spiegazione del concetto di anima, di coscienza e di umanità.
Buona visione!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке