TROTA EPICA | MOSTRO IN MINITORRENTE

Описание к видео TROTA EPICA | MOSTRO IN MINITORRENTE

--[ ISCRIVITI AL CANALE ED ATTIVA LA CAMPANELLA DELLE NOTIFICHE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU OGNI MIO NUOVO VIDEO! ]--

LA trota della stagione!
L'aspettavo, l'aspettavo e l'aspettavo, aspettata per troppo tempo, mi ricordo ancora 3 anni fa quando ho preso quella bellissima trota big in quella pozzetta che avete visto qua su fb. Spaziale.
Da allora nessuna trota cosi grossa si è rifatta vedere in minitorrente, nessuna. Tranne questa.

Alla fine la costanza ha pagato in tutto e per tutto, sia in questi 3 anni trascorsi che in questa giornata. Dove abbiamo capito che non si deve mai mollare per raggiungere gli obiettivi.

Alla mattina eravamo davvero carichi, sia come morale che come zaini, siamo partiti verso una grandiosa diga, dove sappiamo ci sono dentro dei bei pezzi. Recentemente sono state catturare trote sopra i 3kg. Fario.

Dopo 1ora e mezza di cammino. arriviamo in diga, e subito sopo 5 minuti comincia ad annuvolarsi tutto il cielo. Non un buon segno, il sole scompare e il grigio delle nubi persiste e si avvicina molto velocemente. Non passa molto e subito le prime gocce cadono. Una pioggia che va ad aumentare che dura circa 20 minuti.

Smette, si ritorna a pescare più tranquillamente, sperando che la pioggia abbia smosso i pesci, ma nulla. Ancora tutto fermo, queste trote prima o poi mangeranno no? La tregua dura 20 minuti, ma a questo giro ci attende non più la pioggia ma bensì la grandine. Fantastico no? la grandine a 1850 mt sopra al livello del mare.

Dove ci ripariamo? la scelta è obbligata, li vicino abbiamo dei pini, io e davide non ci pensiamo due volte. Passano altri 20 minuti, e tutto si ferma. tranne lo scorrere veloce delle nubi.
Sentiamo dei tuoni in lontananza, la situazione è davvero brutta. approfittiamo della tregua per scappare giù alla macchina.

Fortunatamente in 45 min di discesa, la pioggia era davvero lieve e nessun temporale ci stava minacciando. Le speranze di trovare qualche porcino nel bosco si affievoliscono subito. Non siamo dei ricercatori di funghi.

Ma sappiamo mangiarli. Quindi ci mettiamo con le gambe sotto al tavolo sperando che i pizzoccheri e la bresaola valtellinese, ci ridiano quella carica fisica e morale che abbiamo perso durante la mattinata.
Siamo rigenerati. Carichi e pronti alla volta dei minitorrenti che scendono dai laghi.

Troviamo un microtorrente davvero micro.
Vado avanti dato che davide è in pausa sigaretta.
Nemmeno quella riesci a prendere dal pacchetto.
Battute a parte, arrivo ad una buca molto promettente, non grande, ma con ottimi nascondigli e quindi tane per le trote.
Penso a primo impatto che una 30 cm ci possa stare li dentro.

Lancio, recupero piano piano e sento il filo cominciare a tendersi, aspetto 2 secondi e poi ferro ! Una mole moooolto grande tira dall'altro capo della corda. Non ci credo un pescione gigante ha attaccato la mia esca. Una fario stupenda, grossa.

Davide mi raggiunge subito alla vista della BIG, senza nemmeno parlargli gli passo il guadino silenziosamente in modo che lui possa concentrarsi sulla guadinata ed io concentrarmi sulla lotta.

Una gran lotta, composta da molte fughe della trota, ma l'ultima volta che ci prova, lei riamane fregata! Grandissimo Davide !!
Una fantastica 48 cm, misura che posso dire con certezza dopo aver misurato per bene il guadino a casa.

Contentissimo, nel ritorno osservo pure un piccolo di capriolo che passeggia per il sottobosco. Bellissimo.
La giornata è partita malissimo, ma son riuscito a risollevarla in gran stile e modo.

Ringrazio ancora davide, non so se senza di lui ce l'avrei mai fatta!!

Se il video vi è piaciuto vi invito a lasciare un like ed a segurimi, sia qui su You Tube che sui vari social che vi linko qua sotto:

Seguiteci anche su FB and Istragram a "Mountain Stream Fishing Italia" per altre meravigliose catture.

ICRIVITI AL MIO CANALE:    / @alberto_stream_angler  

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK:   / 1214032448636174  

SEGUIMI SU INSTAGRAM ALBERTO: https://www.instagram.com/alberto_str...

SEGUI MSFI SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mountain_st...

VI PREGO DI ATTIVARE LA CAMPANELLA DELLE NOTIFICHE IN MODO DA NON PERDERVI NESSUN MIO NUOVO VIDEO!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке