Flexystone arriva in Vaticano

Описание к видео Flexystone arriva in Vaticano

Buongiorno, sono Francesco Paoletti, Castelli Romani l'Arte della Pietra è l'azienda che rappresento.
Noi siamo nella zona dei Castelli Romani per l'appunto.
Ci occupiamo di recupero centri storici, di pavimentazioni in pietra, manufatti in pietra.
Qui siamo al Vaticano a Roma, ci stiamo occupando delle nuove pavimentazioni per il Giubileo 2025.
Abbiamo portato la resina della Stone Expert a Roma finalmente.
L'abbiamo scoperta tramite i social, io sono rimasto affascinato dai risultati estetici e poi dopo quando ho visto le caratteristiche lì ho detto è da provare e da far conoscere e abbiamo cominciato a divulgare il verbo.
Il titolare dell'azienda si è sempre prestato, è partito da Trento, è venuto a Roma a preparare i nostri Mastri le nostre maestranze che non erano abituati a lavorare con la resina.
Abbiamo donato dato al Comune di Roma un tratto di via della Conciliazione con questa nuova resina con dei risultati stupefacenti.
È una una resina che ci dà la possibilità di mantenere il drenaggio della pavimentazione con una forza incredibile, permette la carrabilità pesante dopo 6-8 ore dall'intervento di resinatura e questo cambierà tutto a Roma.
In questo momento interveniamo in una zona nello Stato del Vaticano a ridosso del colonnato e poi verrà resinata tutta via dei Corridori.
È un intervento di circa 8.000 m quadrati. Penso che finalmente sarà l'ultima volta che dovranno rimettere mano perché questa resina ha delle caratteristiche testate da più di 20 anni nel nord Italia dove le escursioni termiche sono importanti.
L'abbiamo preferita al cemento perché non viene attaccata dai sali che vengono usati in caso di neve, non è il caso di Roma ma a Roma abbiamo dei traffici importanti: pullman, macchine, insomma la carrabilità di Roma è una carrabilità molto importante poi qui al Vaticano.
Oggi la stiamo testando con in il nuovo sottopasso, viene sollecitata la pavimentazione con mezzi molto pesanti che attraversano in continuazione questo tratto e a distanza di 6 mesi non c'è stato un minimo problema.
Roma in questo momento è oggetto di tanti cantieri quindi qualsiasi intervento ha bisogno di essere riaperto.
Abbiamo fatto degli interventi in notturna per degli attraversamenti pedonali con una posa fatta di notte alle 5, abbiamo applicato la resina, alle 6 abbiamo aperto al traffico pesante con dei risultati eccezionali.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке