Compagni di scuola, Giovanni Vettorazzo: "Sul set molte volte non riuscivamo a rimanere seri"

Описание к видео Compagni di scuola, Giovanni Vettorazzo: "Sul set molte volte non riuscivamo a rimanere seri"

Studia recitazione al Piccolo Teatro di Milano. Recita giovanissimo sui palcoscenici del capoluogo lombardo con opere di Shakespeare (Amleto, 1974, diretto da Maurizio Scaparro) e Camus (Caligola). Negli anni novanta interpreta autori contemporanei come Fava, De Filippo e Bukalkov.
L'anno d'esordio al cinema è lo stesso del debutto teatrale, ovvero il 1974, dove ottiene un piccolo ruolo in Die Viederollung di Wolfgang Panzer. Recita in commedie quali Compagni di scuola, Al lupo al lupo, dirette entrambe da Carlo Verdone e Il cielo è sempre più blu, per la regia di Antonello Grimaldi. Il suo ruolo forse più famoso resta comunque quello di "Spitz" in Lo chiamavano Bulldozer film di Michele Lupo del 1978 con protagonista Bud Spencer. Successivamente ha lavorato in tanti altri film italiani come “Il Divo” o “Il traditore”.

Se vuoi condividere con noi la tua passione per gli anni '80 e '90 ➡️ ISCRIVITI, non costa nulla! Vi ricordiamo di attivare la campanella 🔔 per ricevere la notifica dei nostri nuovi video!
👉 il nostro sito: https://www.noidegli8090.com/
👉 la nostra pagina Facebook:   / noidegli8090   👉 la nostra pagina Instagram:   / noidegli8090   📧 Per collaborazioni: [email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке