Friuli Venezia Giulia | Montagna Estate

Описание к видео Friuli Venezia Giulia | Montagna Estate

Scegli la montagna del Friuli Venezia Giulia per vivere un mix di sensazioni uniche. Qui troverai natura intatta, sentieri, boschi mai affollati, parchi naturali, canyon spettacolari, laghi che paiono perle, piatti tipici dal gusto genuino e dai profumi intensi.
Scopri la nostra offerta turistica: https://www.turismofvg.it/Montagna-es...

Choose the mountains of Friuli Venezia Giulia to experience a mix of unique sensations. Here you will find intact nature, paths, never crowded woods, natural parks, spectacular canyons, lakes that look like pearls, typical dishes with a genuine taste and intense aromas.
Discover our tourist offer: https://www.turismofvg.it/Summer-moun...

Discover Friuli Venezia Giulia: http://www.turismofvg.it/
Youtube:    / fvglive  
Facebook:   / friuliveneziagiulia.turismo  
Twitter:   / fvglive  
Instagram:   / fvglive  

Perché scegliere la montagna del Friuli Venezia Giulia? Per vivere un mix di sensazioni uniche. Lasciati abbracciare dalla natura, proprio come vuoi tu, con infinite distese di vette, da raggiungere grazie a passeggiate ed escursioni naturalistiche anche con guida, o con il respiro di foreste e boschi dove l'aria tersa si accende dei profumi di una ricca vegetazione. Carnia, Piancavallo, Tarvisio (adagiati su Dolomiti friulane, Alpi e Prealpi Carniche e Giulie) garantiscono tante opportunità per praticare attività all'aria aperta: passeggiate a cavallo, quad, mountain bike, tarzaning nei Parchi Avventura, arrampicata, dog trekking, canyoning, eco climbing, nordic walking, hydrospeed, trekking, via alpina, parapendio, sci d'erba, deltaplano, golf; se non bastasse, nei laghi ci si può cimentare con windsurf e vela, canoa e kayak e ski roll.Vieni a scoprire il folclore di queste montagne ricche di borghi in pietra e legno, dove tra falò propiziatori, rotelle infuocate e sbilfs (i folletti carnici) sembrerà di vivere in una fiaba. Nelle botteghe artigiane del Friuli Venezia Giulia, poi, si confezionano manufatti in legno, ferro, ceramica e altri materiali, grazie a una maestria tramandata nei secoli. E tra mille feste e trattorie, ti delizierai con piatti unici come i cjarsòns (tradizionali agnolotti carnici) e il frico, o prodotti tipici come il prosciutto di Sauris e la pitina. Immancabile una sosta nelle malghe dove potrai assaggiare, tra i vari prodotti caseari, il formaggio Montasio. L'ospitalità garantisce ogni comfort negli alberghi diffusi (dove sei ospite di un borgo tipico), negli hotel, nei b&b, negli appartamenti e negli agriturismi.Per coccolare corpo e mente, poi, ci sono le moderne Terme di Arta e i centri dedicati al wellness nelle strutture di soggiorno. Scopri la magia del legno e dell'antica tessitura e la lavorazione della ceramica e della pietra in tutta la zona della Carnia: Sutrio,Villa Santina, Sauris e tanti altri borghi ti aspettano con le loro botteghe. E ancora, itinerari e sentieri per te, per scoprire le foreste, le malghe e i segreti degli artigiani.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке