Cambio della Guardia d'Onore al Quirinale - 20 ottobre 2013

Описание к видео Cambio della Guardia d'Onore al Quirinale - 20 ottobre 2013

Cerimonia del Cambio della Guardia d'Onore al Palazzo del Quirinale del 20 ottobre 2013:
Guardia d'Onore smontante: Brigata di Fanteria Marina nota come Battaglione "San Marco" - III Plotone - Compagnia d' Onore S.O.C. (Servizio Onori Capitale);
Guardia d'Onore montante: Corpo Automobilistico dell'Esercito Italiano, i cui elementi sono noti come "Autieri";
Accompagnamento musicale: Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, diretta dal Maresciallo Capo M° Danilo Di Silvestro.
Brani eseguiti:
PARATA DI EROI - Francesco Pellegrino - Marcia d'ordinanza dell'Esercito Italiano;
SIMONA - Vincenzo Borgia;
GALILEA - Vincenzo Borgia (3 vv.)
PACE ARMATA - Vincenzo Musso - Inno del Reggimento "San Marco" della Marina Militare Italiana.

NOTA BENE: La Compagnia d' Onore S.O.C. (Servizio Onori Capitale) è il reparto della Marina Militare preposto ai servizi di rappresentanza sul territorio nazionale e anche all'estero.Costituita nel 1960 presso le sistemazioni logistiche adiacenti la chiesa di S. Andrea delle Fratte a Roma, oggi ha la sua sede storica presso il Distaccamento Angelo Paolucci di Roma.Per svolgere compiti di alta rappresentanza necessita di disporre di personale altamente qualificato e dotato di elevata professionalitàPer far fronte a questi requisiti, il personale prescelto svolge una intensa attività formativa presso le strutture del Reggimento San Marco di Brindisi.Tra i vari compiti della Compagnia si annoverano i servizi di guardia presso il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, l'Altare della Patria e la guardia d'onore al Quirinale.In aggiunta alle attività di rappresentanza istituzionale, la Compagnia d'Onore è più volte intervenuta nelle operazioni di soccorso alle popolazioni colpite da eventi di calamità naturali.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке