Torniamo su Buriram per capire come Bagnaia, dopo la pole e una Sprint sotto tono, risorge e domina la gara bagnata. Quali chances, ora, con 17 punti di gap? Martin è concretissimo (due volte secondo), Marquez va oltre e cade, Acosta conferma il suo talento, Bastianini vince la Sprint. E Ogura è il campione del mondo 2024 in Moto2.
di Nico Cereghini
Si va verso la penultima prova dell’anno (in Malesia) e la tensione cresce, ma Pecco reagisce alla grande e vince (per la prima volta) sotto la pioggia. Il GP numero 18 regala spettacolo, sorpassi e colpi di scena. Noi andremo a scavare nella tecnica del fine settimana, sulla rain anteriore che va in crisi, sulla superiorità Ducati ai primi otto posti della sprint nell’atteggiamento dei protagonisti, tra chi non poteva permettersi errori e chi invece aveva poco da perdere.
Pecco ha ribaltato il setting, Marc Marquez voleva vincere, ci ha provato ed è stato piegato, Martin ha rischiato tanto e si è arreso solo nel finale, Acosta ha superato gli errori recenti con una gara superba, Diggia stava per prenderlo e salire sul podio, Bastianini ha dominato il sabato. E KTM ha avvicinato Ducati: merito delle condizioni particolari? Le consuete analisi di Bernardelle.
Questa sera andranno celebrati il nuovo campione del mondo della Moto2, il giapponese Ai Ogura, il suo team italiano e la moto Boscoscuro; ma anche la bellissima gara di Luca Lunetta in Moto3, ottimo secondo dietro al dodici volte vincitore Alonso. Non perdete l’appuntamento delle 17.30, sul sito e sul canale YT di Moto.it.
00:00 Bagnaia e Martin non si risparmiano. Spettacolo!
05:50 cedere una posizione: cosa dice la regola
07:10 che sorpassi, subito, tra Bagnaia e Martin!
12:03 Iannone rientra in Malesia: cosa può fare
17:23 perché Bastianini non usa al via l'abbassatore anteriore
19:36 che duello tra Bagnaia e Marquez (che poi cade)!
25:30 i track limits, ecco le regole precise
28:39 altra battaglia: epico Acosta vs Miller
32:32 Diggia sfiora il podio: che carattere!
36:28 Esagera Morbidelli, salgono Quarta e Zarco
39:43 Aprilia, quante nubi all'orizzonte
44:25 ora 17 punti di gap e si va in Malesia
49:36 Ai Ogura campione Moto2 con la Boscoscuro!
55:45 che Luca Lunetta in Moto3!
57:00 spazio ai lettori: Marquez, giochi di squadra, Sterlacchini, KTM, Rivola che forse va in Liberty Media...
Информация по комментариям в разработке