Perché Si Perde Col Trading

Описание к видео Perché Si Perde Col Trading

► Vuoi capire se possiamo aiutarti a migliorare il tuo trading? Prenota una consulenza GRATUITA: https://autc.pro/prenotayt?utm_source...
► Se vuoi saperne di più sul Trading Sistematico non perderti questa Masterclass GRATUITA: https://autc.pro/MasterITAyt?utm_sour...

► Puoi avere una copia GRATUITA del mio ultimo libro finché è ancora disponibile: https://autc.pro/libroyt?utm_source=y...

ABOUT ME:
Ciao, sono Andrea Unger, Trader professionista dal 2001 e unico a vincere per ben 4 volte il Campionato del Mondo di Trading con denaro reale.

Grazie a questi risultati sono spesso invitato come relatore in convegni in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
Sono inoltre autore di diversi libri, tra cui il primo in Italiano sulla Gestione del Rischio nel Trading, tradotto anche in Cinese e Inglese.

Metto a disposizione decenni di esperienza, di prove, di vittorie e sconfitte con le quali ho ideato il METODO UNGER™: un metodo scientifico, sistematico, replicabile e universale con cui, in soli 4 anni, più di 1.000 trader sono riusciti a rendersi autonomi.

Devi sapere infatti che gli studi dimostrano che solo il 25% dei trader guadagna, ma di questi ben il 90% lo fa con il trading sistematico…

Come mai allora i formatori insegnano quasi sempre solo il trading discrezionale?

Diventare trader è più difficile di quanto tu creda, ma se hai passione, volontà e capitali sufficienti potrai apprendere come programmare e sviluppare strategie efficaci, gestire il rischio e diversificare un portfolio di trading system, così da migliorare notevolmente le tue possibilità di successo.

Iscriviti al mio canale e assicurati di essere sempre aggiornato sui miei ultimi video.

► Puoi seguire Andrea anche su:
Instagram:   / unger_academy  
Facebook:   / ungeracademy  
Website: https://ungeracademy.it/
Gruppo Facebook:   / skilledacademy  

#AndreaUnger #UngerAcademy #TradingSistematico

Ciao ragazzi ciao da Andrea Unger.

Perché la maggior parte dei trader perde soldi?

Dunque, a parte che le statistiche che vengono riportate, solo il 5% guadagna non sono poi del tutto veritiere perché ogni volta che si guarda un report di qualche broker le percentuali sono più benevoli.

Non si parla di 5, ma magari 10% o 15% di gente che guadagna ma comunque poco, pochissimo.

Pochissimo per tutti quelli che vogliono affacciarsi a questo mondo, ed è preoccupante, ma di fatto, il motivo principale, è che i mercati non sono affatto facili.

Questo è il motivo che sta in testa a tutto il discorso e poi un po' perché ci viene raccontato che è semplice, che molti insegnanti, mentori, guru, chiamateli come volete, vi raccontano che è semplice fare trading perché vogliono insegnarvi questo semplice modo e quindi vi fanno pensare che basti una settimana se non un giorno magari di studio del trucco per ottenere il successo che si spera e poi si affronta da sprovveduti.

In realtà è che non sono semplici per niente, i mercati sono in continua evoluzione, vanno vissuti, e quindi tutto quello che si può insegnare è un metodo per vivere nei mercati, un metodo per costruire i trading system, tanto per citare un esempio a me caro, che permetta di costruirli in maniera che possano affrontare i mercati in quel momento ed essere pronti noi a capire quando intervenire e cambiare le cose perché c'è qualcosa che sta mutando.

Ne ho parlato in altri video di come cambiano i mercati per cui oggi non stiamo qui a dilungarci su questo.

Detto questo le persone, la maggior parte, purtroppo affronta i mercati appunto come il paese dei balocchi, come quel posto dove si recuperano i soldi che servono per le spese di tutti i giorni o anche di più e quindi mosso dall'avidità e da messaggi interpretati, non neanche male diciamo, ma passati male sulla semplicità di guadagnare soldi sui mercati, si butta a capofitto senza una conoscenza sufficiente, neanche lontanamente sufficiente e si trova poi immersa in questo mondo in balia degli eventi.

Lì è ovvio che poi perda perché è difficilissimo già capire cosa fare a bocce ferme figuriamoci quando uno ci si butta dentro e quindi si trova magari in una posizione in perdita e preso dal panico non sa più cosa fare.

Lasciamo perdere gli imbrogli, perché ci sono gli imbrogli belli e buoni di chi vuole sfilare i soldi, broker disonesti e via dicendo, ma proprio l'affrontare il mercato senza una conoscenza adeguata è pericolosissimo e poi anche sovrastimare la propria tolleranza al rischio.

Questo è un problema comune a quasi tutti, mi ci metto io per primo.

Si pensa sempre di avere un livello di sopportazione del dolore del drawdown molto maggiore di quello che poi all'atto pratico si verificherà.

Ve lo assicuro, se pensate di resistere tranquillamente con un 10% di drawdown, vedrete che già col 5% vi verrà il mal di pancia ve lo assicuro.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке