BABA

Описание к видео BABA

Baba - cortometraggio realizzato insieme agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Duca Abruzzi - Libero Grassi e del Liceo Scientifico Cannizzaro che hanno preso parte al laboratorio "le parole, l'emozione e le cose" condotto da Stefania Blandeburgo, Giuseppe Cutino, Mohamed Maalel in seno al progetto Flm Ad alta voce. Nel corto diretto da Giuseppe Cutino, gli studenti raccontano il romanzo Baba di Mohamed Maalel (Accento edizioni, 2023).

Baba, romanzo d’esordio di Mohamed Malel è una storia non scontata sulla multiculturalità, l’identità e i legami. Una lunga confessione a un padre a cui non ci si è potuti mostrare fino in fondo per quello che si è. Il libro ha riscosso un grande successo tra i giovani. Ha vinto il Premio TIR (The Italian Review) e si è classificato secondo al premio Edoardo Kihlgren Opera Prima.

Flm Ad alta voce è un progetto culturale firmato dall'Associazione Festival delle Letterature Migranti per la casa delle Letterature realizzato con il finanziamento del Cepell, Centro per il libro e la lettura e la collaborazione di Associazione Inventare Insieme/ Centro TAU, CCN Piazza Marina & Dintorni, Strade - Traduttori Editoriali, Associazione Risguardi/Dudi libreria per bambinə e ragazzə.
Ciao Baba.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке