25 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 25 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Giovedì 25 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 20,20-28
In quel tempo, si avvicinò a Gesù la madre dei figli di Zebedèo con i suoi figli e si prostrò per chiedergli qualcosa. Egli le disse: «Che cosa vuoi?». Gli rispose: «Di' che questi miei due figli siedano uno alla tua destra e uno alla tua sinistra nel tuo regno». Rispose Gesù: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io sto per bere?». Gli dicono: «Lo possiamo». Ed egli disse loro: «Il mio calice, lo berrete; però sedere alla mia destra e alla mia sinistra non sta a me concederlo: è per coloro per i quali il Padre mio lo ha preparato».
Gli altri dieci, avendo sentito, si sdegnarono con i due fratelli. Ma Gesù li chiamò a sé e disse: «Voi sapete che i governanti delle nazioni dominano su di esse e i capi le opprimono. Tra voi non sarà così; ma chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore e chi vuole essere il primo tra voi, sarà vostro schiavo. Come il Figlio dell'uomo, che non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

San Giacomo Apostolo è uno dei discepoli più vicini a Gesù, e Il Vangelo ci parla di lui in molteplici circostanze, ma adesso vorrei solo ricordare quando Gesù pone a lui e a suo fratello questa domanda: "Potete bere il calice che io sto per bere?" Senza pienamente comprendere, Giacomo e Giovanni rispondono affermativamente: Si lo possiamo. Gesù allora annuncia che, in effetti, berranno il Suo calice, ma che il posto alla Sua destra e sinistra non è per Lui da concedere. Questo episodio ci offre una lezione profonda sul significato della vera grandezza nel regno di Dio. Giacomo e Giovanni cercavano onori e posizioni di prestigio. Gesù, però, li richiama alla realtà del suo messaggio: la vera grandezza non si trova nel potere o nella gloria terrena, ma nel servizio e nel sacrificio. Certo, perché bere dal calice di Gesù, significa essere disposti a sacrificarsi, essere pronti ad affrontare la persecuzione. È un invito a seguire l'esempio di Cristo, che "non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti". San Giacomo, attraverso la sua vita e il suo martirio, ha compreso e incarnato questa chiamata al servizio. Egli ha bevuto il calice di Cristo, accettando di condividere la sua passione e di testimoniare la fede fino al sacrificio supremo della sua vita. La sua testimonianza ci ricorda che seguire Gesù implica una disponibilità a sacrificarsi per gli altri, a mettere da parte i nostri desideri egoistici per servire con umiltà e amore. Cari fratelli e sorelle, ricordiamoci che siamo chiamati a seguire Cristo non per cercare onori o riconoscimenti, ma per servire gli altri con cuore puro e generoso. Cerchiamo oggi di seguire questo insegnamento: di aiutare chi è nel bisogno, nel consolare chi soffre, nel perdonare chi ci ha offeso.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке