Il Pap'Occhio - San Simeone lo stilita - Andy è nu bbravo guaglione

Описание к видео Il Pap'Occhio - San Simeone lo stilita - Andy è nu bbravo guaglione

https://www.facebook.com/OPP-40682102...

"Ma chi sei tu ragazzo che hai speso 400 lire per sentire la mia storia che di solito non gliene frega niente a nessuno? Per questo io ti benedico. Va ragazzo va, San Simeone è con te"

Il musicista Renzo Arbore ha una visione di padre Gabriele, venuto a portare un'Annunciazione dal Vaticano: infatti, Papa Giovanni Paolo II, dinamico e patito della modernità, guardando la televisione, viene colpito da una campagna di promozione della birra di cui allora Arbore era testimonial, e si convince a ingaggiarlo come il conduttore della nascente televisione di Stato vaticana.
Arbore e la compagnia de L'altra domenica si recano in Vaticano per mettersi all'opera. Nel frattempo un bigotto e tradizionalista prelato, rivisitazione del cardinale Richelieu, trama per boicottare l'iniziativa del Pontefice, dapprima avvertendo i parroci d'Italia di inviare per i provini gli artisti più scadenti e poi corrompendo con trenta gettoni del telefono un incompreso Roberto Benigni.
Nonostante tutto le trasmissioni hanno inizio, alla presenza del papa e dell'allora presidente della Repubblica Sandro Pertini. Lo spettacolo inaugurale Gaudium Magnum è però realizzato nello stile demenziale di Arbore: un cantico religioso sulle note dell'inno del Partito socialista italiano.
Sopraggiunge a risolvere la situazione il deus ex machina, ossia il Padreterno in persona provvisto di una fiammante vettura Fiat Panda targata PAR 0001, irrompendo negli studi con una benna per poi portare con sé la compagnia di Arbore e il cardinale in paradiso.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке