- ZAPPULLA CARMELO - IO... ZAPPULLA – ( - RCA CL 70923 – 1985 - ) - FULL ALBUM

Описание к видео - ZAPPULLA CARMELO - IO... ZAPPULLA – ( - RCA CL 70923 – 1985 - ) - FULL ALBUM

Carmelo Zappulla nasce a Siracusa, quartiere della Giudecca (a cui è rimasto talmente legato da avergli dedicato un brano della sua ultima produzione), il 7 novembre del '55. Esordisce come cantante, da vero enfant prodige, all'età di 9 anni durante un concorso nella città natale in cui presenta un brano di Sergio Bruni e vince sbaragliando i concorrenti. Poco dopo incide i suoi primi tre singoli, tra cui la leggendaria "Guagliuncello Senza Mamma", e una manciata di album che purtroppo non raccolgono gli effetti sperati. A 24 anni, in seguito alla morte dell'amata compagna Marisa per cui comporrà la celeberrima "Pover'ammore", decide di trasferirsi a Napoli. Quel brano gli apre le porte per il successo nella scena partenopea. Firma per la RCA (con cui inciderà innumerevoli brani e resterà per quasi un decennio), vendendo centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo, ed entra nel mondo della sceneggiata con un successo senza precedenti (tra i colleghi illustri in teatro avrà addirittura i due Fratelli Maggio). Nel 1982 decide di provare anche la carta del mondo della celluloide con un adattamento per il grande schermo della sua sceneggiata di successo, "Pover'ammore". Ed è ancora una volta un grande colpo, che riuscirà a bissare sempre con ottimi risultati, anche negli anni successivi con altre pellicole di successo. La carriera di cantante procede a gonfie vele tra viaggi, premi e concerti, finché nel '93 a causa delle accuse di un pentito è costretto alla latitanza per diverso tempo, al fine di difendersi. Nel '96 tutto si risolve con l'assoluzione con formula piena e Carmelo può tornare al suo pubblico. Dà alle stampe un altro album (e il brano "N'Attimo", ispirato alla spinosa vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista) e nel '98 partecipa al Festival Di Napoli classificandosi al primo posto con "Sempe". Nel febbraio del 1999 l'ultima sfida: l'autobiografia "Quel Ragazzo Della Giudecca", scritta a quattro mani con Marialuisa Micheluzzi, che riscuote consensi anche in ambienti "non sospetti", da cui Zappulla spera di trarne un film. Il nuovo millennio lo vede ancora in pista con l'ultima fatica: "Non Dirlo Al Cuore" e un brano inedito contenuto nella colonna sonora di "Sud Side Stori" di Roberta Torre. E ancora una volta, manco a dirlo, è successo per le vie di Napoli.
Il 15 aprile 2005 festeggia i suoi 25 anni di carriera al Palapartenope di Napoli con un concerto intitolato Carmelo Zappulla live, presentato da Gigi Sabani e con Mario Trevi in veste di ospite d'onore. Allo spettacolo, Mario Trevi e Carmelo Zappulla canteranno, in coppia, la canzone Pover'ammore.


- IO... ZAPPULLA – ( - RCA CL 70923 – 1985 - ) -

A1 - Ragazza Mia
A2 - Tu E Lui
A3 - Ancora Un Po'
A4 - Bidduzza
A5 - Ma Pecchè
B1 - Mannaggia
B2 - Poesia
B3 - Io Ti Amo
B4 - L'Amore E'...
B5 - La Prima Volta




- Messaggio per tutti gli utenti fruitori di questo canale : Chiunque si ritenga defraudato ( artisti, autori, esecutori, ecc....) me lo faccia presente e cancellerò immediatamente il video ....Io continuerò ad inserire centinaia di LP di artisti Italiani rari e non, in altissima qualità e completi con nessuno scopo di lucro, però è un lavoro che richiede molto tempo , per chi ne avesse la voglia e le possibilità aggiungo un canale per le donazioni : https://paypal.me/JACKBEATRICI - oppure - Donazioni volontarie dalla home page del mio canale - Ripeto " assolutamente volontarie " cosi’ che possa procedere all’acquisto dei dischi mancanti che in seguito inserirò. In ogni caso continuate a seguirmi, buon ascolto E BUONA MUSICA BY JACK BEATRICI …..

Комментарии

Информация по комментариям в разработке