Sul nostro pianeta possiamo trovare luoghi in cui il tempo è estremo. Ti mostrerò. I 7 luoghi abitati più freddi del pianeta.
Numero 1. Roros, NORVEGIA.
I luoghi abitati più freddi dell'Europa occidentale si trovano in Norvegia e due regioni competono per questo. In primo luogo, nell'entroterra della contea di Finnmark, la parte più settentrionale del paese, con un record di meno 50 gradi. Ma la temperatura più bassa è stata di -60 gradi, registrata a Roros, una città di oltre 3.700 abitanti appartenente al comune di Trondelag.
Numero 2. ULÁN BATOR, MONGOLIA.
In generale, la Cina settentrionale e la Mongolia sono luoghi piuttosto freddi. Ulan Bator non è solo la capitale della Mongolia, ma anche la capitale più fredda del mondo e il luogo più freddo con il maggior numero di abitanti; ne ha circa 1.300.000.
Situata nella metà settentrionale del Paese mongolo, si estende per 4.700 chilometri quadrati, ad un'altitudine di 1.310 metri sul livello del mare. Il freddo siberiano e i venti gelidi che colpiscono il luogo, gli conferiscono un clima subartico. le temperature in genere scendono a -40 gradi con un minimo record di -53 gradi.
Numero 3. Yellowknaif, CANADA.
La città abitata più fredda del Canada è probabilmente Yellowknaif. Con un record di -51,2 gradi, è una città normale in stile americano, con il suo CENTRO CITTÀ e più di 19.000 abitanti. Le estati sono generalmente miti, ma la media invernale è di -30 gradi e il vento gelido dei venti gelidi è di -64 gradi.
Numero
È la città più settentrionale dell'Alaska, situata a soli 515 km dal Circolo Polare Artico, con una popolazione di oltre 4.200 abitanti. A Barrou, il sole scompare alla fine di novembre e non sorge più fino alla fine di gennaio. La città è 245 giorni all'anno con temperature sotto lo zero, intorno ai -51 gradi. È uno dei luoghi più nuvolosi del mondo, essendo completamente buio a metà anno e il resto dell'anno parzialmente nuvoloso.
Numero 5. Yakutsk, SIBERIA.
Yakutsk È la capitale della Repubblica di Shaka; che competerebbe con Ulan Bator in Mongolia, per l'onore di essere la capitale più fredda del mondo. A Yakutsk non puoi uscire con gli occhiali perché ti si attaccano alla faccia. Il rischio di congelamento in pochi minuti è costante se non viene utilizzata la protezione adeguata. La temperatura più bassa mai registrata è stata di -64,4 gradi, mentre la massima è stata di 38,4 gradi in una delle sue brevi estati, rendendo Yakutsk il luogo con la più grande ampiezza termica del mondo.
Numero 6. Verkhoyansk SIBERIA.
Verkhoyansk si trova nella parte centro-settentrionale della Repubblica Shaka. Le temperature invernali oscillano intorno ai -45 gradi, ma il record è stato stabilito nel 1892, quando il termometro è sceso a -69,8 gradi. Le estati sono molto brevi, ma con massime di 37,3 gradi, il che conferisce al luogo una notevole escursione termica. In città vivono circa 1.300 persone e si dedicano principalmente all'allevamento e al commercio di pellicce.
Numero 7. Oymyakon, SIBERIA.
Considerata la città più fredda del mondo, Oymyakon, con circa 500 abitanti, si trova ad est della Repubblica di Shaka, in Siberia. Nel 1924 raggiunsero i -71,2 gradi. L'ampiezza termica a Oymyakon è inferiore a quella di Verkhoyansk. Il massimo registrato è di 34,6 gradi durante una delle sue brevi estati. Ci sono anni in cui il termometro scende sotto lo zero a settembre e rimane negativo fino a fine maggio.
Durante il giorno la città è costantemente sommersa da una specie di nebbia causata dalle basse temperature, che non permette di vedere oltre pochi metri. A dicembre hanno solo 3 ore di sole al giorno, anche se giugno raggiunge le 21:00 tutti i giorni, data la sua vicinanza al circolo polare.
Commenta in quale di queste città andresti in vacanza. grazie per l'attenzione e alla prossima volta
Информация по комментариям в разработке