10 STRATEGIE PER AIUTARE I BAMBINI CON DSL AU USARE IL LINGUAGGIO STANDO A CASA (PRIMA PARTE)

Описание к видео 10 STRATEGIE PER AIUTARE I BAMBINI CON DSL AU USARE IL LINGUAGGIO STANDO A CASA (PRIMA PARTE)

⭕️In questo periodo di isolamento sociale,i bambini con disturbi del linguaggio, possono trovarsi in difficoltà nell’ affrontare questi cambiamenti: l’allontanamento fisico può potenzialmente aggravare i loro problemi di comunicazione.😔

⭕️Non avranno tante possibilità di allenare quelle skills linguistiche su cui hanno lavorato in terapia, se non con i membri stretti del nucleo familiare, escludendo tutta una serie di partner comunicativi (insegnanti, compagni di scuola, amici) e una varietà di contesti scolastici e comunitari.

⭕️La distanza fisica, tuttavia, non deve significare distanza sociale, nemmeno per i bambini con disturbi del linguaggio.

⭕️Noi logopedisti possiamo fornire alla famiglie proposte specifiche per ogni singolo bambino, ideate sul sul loro livello di sviluppo cognitivo e linguistico, finalizzate alla generalizzazione delle competenze già acquisite in terapia.

LINK ALL'ARTICOLO:

https://www.eleonoratinilogopedista.i...

✨Se avete dei dubbi o volete dei suggerimenti su come modellare queste attività sul vostro bambino, non esitate a contattarmi!✨

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE SOCIAL E SUL BLOG!

www.eleonoratinilogopedista.it
  / studioiroiro  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке