Italian Saxophone Quartet | Spoleto @ Experimental Vim 2023

Описание к видео Italian Saxophone Quartet | Spoleto @ Experimental Vim 2023

"Experimental Vim 2023”
ITALIAN SAXOPHONE QUARTET
live at Rocca Albornoz - Spoleto
venerdì 29 settembre 2023

Lineup:
FEDERICO MONDELCI, sax soprano
JULIAN BRODSKI sax contralto
SILVIO ROSSOMANDO sax tenore
MICHELE PAOLINO sax baritono

Brani Eseguiti:
00:00 Bohemian Rapsody (Queen)
05:43 Passerella da Otto ½ (N. Rota)
09:29 Pequeña Czarda (P. Iturralde)

Visioninmusica ha concepito un nuovo format che sceglie di legare la musica al territorio attraverso una serie di produzioni video originali realizzate dal proprio team di videomaker e che grazie all’utilizzo di immagini aeree, steadycam e regia multicamera, fanno dialogare musicisti di fama internazionale con i meravigliosi scenari naturali che ne hanno ospitato le live sessions.
I live sono stati pensati senza pubblico dal vivo.

Progetto realizzato con il sostegno di POR - FESR 2014-2020 - Asse 3 - 3.2.1 E PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC (DL 34/2019) "Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo" - Anno 2022 - CUP G48I22000810006 - COR 9389045

ITALIAN SAXOPHONE QUARTET
L’Italian Saxophone Quartet è il frutto della perfetta simbiosi artistica di quattro musicisti che hanno deciso di mettersi al servizio della musica da camera, portando l’ensemble a livelli di assoluta eccellenza. Nella sua pluriennale attività, il quartetto ha partecipato a diversi concorsi, distinguendosi con la vittoria del “Primo premio assoluto” al Concorso Internazionale Premio Ancona presieduto da Goffredo Petrassi, aggiudicandosi anche il premio speciale per l’interpretazione del repertorio contemporaneo. L’ensemble è stato applaudito in oltre 300 concerti tenuti nelle più importanti sale internazionali di Francia, Germania, Spagna, Svezia, Grecia, Giappone, Stati Uniti, Libano e Russia con programmi che affiancano tradizione e modernità. Il quartetto si è esibito anche in veste di solista con molteplici orchestre sinfoniche, proponendo progetti originali e collaborando con i maggiori compositori del nostro tempo. Oltre a trascrizioni di celebri pagine di Bach, Monteverdi, Gershwin e Shostakovich, il repertorio dell’ISQ comprende brani originali del ‘900 per quartetto di sassofoni (Glazunov, Françaix, Glass, Dubois, Torke e Desenclos), brani di autori contemporanei (Sciarrino, Nyman, Donatoni, Xenakis, Pousseur, Glass, Arvo Pärt) e di autori latinoamericani, oltre a brani di estrazione blues e jazz. Riscuotono grande successo, inoltre, le esecuzioni di brani originali di autori contemporanei quali De Rossi Re, Scodanibbio, Sbordoni, Harnell e Nicolau. La produzione discografica dell’ISQ comprende CD per la Delos e Pentaphon. Nel 2018 è stato presentato “The Italian Way” con autori classici e brani di celebri colonne sonore per l’etichetta giapponese Da Vinci.

Enjoy!

direzione artistica
Silvia Alunni

regia e montaggio:
Greca Campus

riprese video:
Lorenzo Bernardini, Luca Fabbri

riprese aeree:
Massimiliano Gasperini

registrazione audio:
Paolo Chiari

produzione video:
Visioninmusica

Visioninmusica's official channels:
Subscribe:    / @visioninmusica  
Facebook:   / visioninmusica  
Twitter:   / visioninmusica1  
Instagram:   / visioninmusica  
Site: https://visioninmusica.com/

#federicomondelci
#italiansaxophonequartet
#visioninmusica2023
#experimentalvim2023
#roccaalbornoz
#spoleto
#umbria
#umbrialovers
#2023
#saxophone

Комментарии

Информация по комментариям в разработке