COME PULIRE IL FORNO FACILMENTE SENZA PRODOTTI CHIMICI | FoodVlogger

Описание к видео COME PULIRE IL FORNO FACILMENTE SENZA PRODOTTI CHIMICI | FoodVlogger

Per pulire il nostro forno in maniera naturale e molto veloce, occorre preparare una miscela con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, mezzo bicchiere di aceto di mele o di aceto di vino bianco, mezzo bicchiere d’acqua e mezzo bicchiere di succo di limone.

Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB

#comesifa

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL MIO BLOG: https://www.carlogaiano.com/come-puli...

Versate tutto in uno spruzzino (non usate spruzzini in cui in precedenza c’erano stati prodotti chimici), agitate con cautela (attenzione alla reazione che il bicarbonato ha a contatto con aceto e limone), chiudete e poi spruzzate il preparato nel forno. Fate agire per una mezz’ora, poi con una retina che non graffia, andate a strofinare forte sulle parti del forno incrostate e in maniera più delicata sulle parti meno incrostate (per evitare – anche se non dovrebbe succedere se si usa una retina antigraffio – di graffiare il forno). Se il forno è molto incrostato, mettete direttamente qualche cucchiaio di bicarbonato sulle parti da sgrassare, spruzzate sopra la nostra miscela e fate agire per una mezz’ora, poi sempre con la retina, rimuovete il tutto. Dopo aver passato la retina, iniziate a togliere lo sporco con una spugnetta umida che di sicuro bisognerà risciacquare spesso e per finire, asciugate con un panno di cotone o con della carta assorbente.
Dopo aver pulito il forno accendendetelo per una decina di minuti a 250° in modalità ventialata con la porta leggermente aperta e mettete 2-3 pezzetti di pane ad abbrustolire, occorrerà per eliminare gli eventuali odori lasciati dall’aceto e dal limone (di solito questo sistema lo utilizza chi usa prodotti chimici, ma io consiglio di farlo lo stesso anche se non si utilizzano detersivi).
Dopo la prima accensione, potrebbero crearsi degli aloni di bicarbonato, se si creano, aspettate che il forno si raffreddi e rimuoveteli semplicemente con una spugnetta umida.

E’ chiaro che questo rimedio potrebbe non essere efficace in presenza di forni molto molto sporchi, pertanto il mio consiglio è quello di pulire frequentemente il forno e di stare sempre attenti a non far rovesciare salsa di pomodoro, olio, molliche etc etc…

Io mi auguro che questo rimedio naturale per pulire velocemente il forno vi sia d’aiuto e vi invito al prossimo video!

Blog: http://www.carlogaiano.com
DIVENTA MIO AMICO! https://goo.gl/2FSalB
Tutti i miei video: https://goo.gl/oylpY6
Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB

Seguimi sui social:

Facebook: https://goo.gl/IWlwdZ

Instagram: https://goo.gl/e5GUFN

Twitter: https://goo.gl/HrLf2S

Pinterest: https://goo.gl/tLQWne

Google+: https://goo.gl/3bmbJh

Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB

Комментарии

Информация по комментариям в разработке