L'errore più grosso che puoi commettere quando inserisci i TAG nei tuoi video

Описание к видео L'errore più grosso che puoi commettere quando inserisci i TAG nei tuoi video

L'altro giorno durante una call su Skype con una mia cliente mi sono accorto di un errore abbastanza grossolano. Fra tutti gli errori che si possono commettere per quanto rigaurda i TAG dei video su Youtube questo forse è il più frequente.

Quello che ho notato analizzando il canale era il fatto che molti di qesti tag non erano per niente pertinenti col contenuto del video stesso. Erano stati messi cercando di catturare visualizzazioni sfruttando un trend del momento.

Un altro esempio di errore che vedo spesso riguarda sempre il fatto di non avere tag pertinenti col video, ma magri con nomi di canali più grandi sperando sempre di rubare qualche visualizzazione quando gli utenti cercano appunto quel canale o brand.

Questo è un errore da evitare. I TAG non devono essere inseriti in questo modo. Sono fatti per dare informazioni all'algoritmo riguardo al tema che si tratta nel video, e se non c'entrano niente nel migliore dei casi non porteranno vantaggi, nel peggiore dei casi potrebbero penalizzare il video stesso.

Quindi il mio consiglio è quello di inserirli sempre in maniera pertinente al video e al contenuto che tratti. Poi ne puoi inserire anche di più generici, ma sempre relativi al tuo mondo.

Sfruttare i trend è possibile, ma va fatto in maniera intelligente. Fammi sapere qui sotto nei commenti se la cosa ti può interessare e lo tratterò in uno dei miei prossimi video.

A presto!

#Youtubemarketing #PaoloGrisendi #TagVideoYoutube

=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/paologvi...

* Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

* Seguimi anche su Facebook
  / paologyoutubeevideomarketing  

* Seguimi su Twitter
  / paologrisendi  

* Mi trovi anche su LinkedIn
  / paologrisendi  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке