LE DOMANDE DELL'ESAME DI GUIDA - TUTTO QUELLO CHE TI POTREBBE VENIR CHIESTO DURANTE LA PRIMA FASE.

Описание к видео LE DOMANDE DELL'ESAME DI GUIDA - TUTTO QUELLO CHE TI POTREBBE VENIR CHIESTO DURANTE LA PRIMA FASE.

Quello che spiego nei miei video può integrare ma non sostituire le lezioni di teoria e guida che puoi seguire in autoscuola.

✔️ IVIDEO SULLA PRIMA FASE DELL’ESAME DI GUIDA:    • PRIMA FASE ESAME DI GUIDA - CONSIGLI ...  

✔️ ISCRIVITI AL CANALE ---    / guidareoggiandreabrusadin  

✔️ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/guidare_ogg...

✔️ FACEBOOK:   / guidareoggi  


🔴 Vuoi contribuire a SOSTENERE IL CANALE? Puoi versare anche una piccola somma sul conto PayPal qui --- https://www.paypal.com/paypalme/my/pr... o all’email [email protected]

🔸 Vuoi sapere cosa utilizzo per girare i miei video? Ecco i miei principali strumenti da lavoro:

🟢 iMac Retina 5K, 27-inch – Processore 3,2 GHz Intel Core i5 quad-core
🟢 Mouse logitech mx3: https://amzn.to/3rHk5x9
🟢 Microfono Yeti Blue: https://amzn.to/3pEIv8M
🟢 Microfono da bavero Boya: https://amzn.to/2L4IJqG
🟢 Drone FIMI X8 SE 2020: https://amzn.to/3806KYQ
🟢 Samsung S10: https://amzn.to/3iAGlVq
🟢 IPHONE 12 PRO MAX: https://amzn.to/3lAWHyM
🟢 Insta360 ONE X2: https://www.insta360.com/sal/one_x2?i... (in omaggio l’astuccio portatile del valore di € 24,99)
🟢 LINK AMAZON INSTA360 ONE X2: https://amzn.to/3aMNkbv

🔵 acquistandoli dai link indicati, non pagherai alcun sovrapprezzo, ma una piccola parte verrà devoluta al canale, e questo mi aiuterà a continuare con la produzione di video. Grazie!! 🔵


LE DOMANDE DELL'ESAME DI GUIDA - TUTTO QUELLO CHE TI POTREBBE VENIR CHIESTO DURANTE LA PRIMA FASE.


In questo video ti dico quali sono tutte le cose che ti potrebbero venire chieste all’esame di guida, ovvero in quella che viene chiamata prima fase. .

Potrebbe succedere che l’esaminatore, una volta che il candidato si è accomodato in macchina, gli chieda di spiegargli come va regolato correttamente il posto di guida; bisognerà quindi descrivergli come vanno sistemati il sedile, il volante e gli specchietti, sapendo anche come poter posizionare quello centrale in posizione antiabbagliante, e indicando anche, nel caso in cui sia possibile farlo, come regolare l’altezza della cintura.
Bisognerà poi saper verificare che tutte le portiere siano chiuse correttamente, riconoscendo l’eventuale spia che indica la presenza portiere chiuse male, dimostrando inoltre di saper attivare il dispositivo della chiusura centralizzata e quello, molto importante, che impedisce l’apertura delle portiere dall'interno, nei casi in cui vengono trasportati dei bambini; bisognerà inoltre saper disattivare l’air-bag dal lato passeggero, conoscendo i casi in cui va fatto. Bisognerà saper aprire il portabagagli, chiamato anche baule, ed il cofano, o anche eventualmente saper semplicemente spiegare come si fa. A cofano aperto, l'esaminatore potrebbe anche chiedere al candidato di verificare il livello dell'olio motore, del liquido di raffreddamento e dell’olio, o liquido, dei freni. Bisognerà inoltre saper indicare da dove rabboccare il liquido lavavetri e l'olio motore, nel caso in cui il livello fosse troppo basso.
Sempre rimanendo all’esterno dell’auto, è possibile che vengano richieste quali sono le verifiche da fare sugli pneumatici, come il controllo dello spessore del battistrada attraverso l’indicatore di usura e la pressione di gonfiaggio, sapendo individuare quella corretta; bisognerà saper verificare la corrispondenza delle misure degli pneumatici con quelle riportate sulla carta di circolazione; bisognerà saper verificare inoltre visivamente che non ci siano lesioni o rigonfiamenti, ed infine saper verificare se il veicolo, in caso di foratura, sia dotato di ruota di scorta, ruotino o kit di riparazione, chiamato gonfia e ripara. Bisognerà inoltre riconoscere gli pneumatici invernali, sapendo che diventano obbligatori dal 15 novembre al 15 aprile. Non avendo montato questo tipo di pneumatico su tutte e quattro le ruote, bisognerà avere a bordo due catene da neve da montare sulle ruote dell'asse di trazione.
L'esaminatore potrebbe anche fare delle domande relative allo sterzo, e più precisamente che il candidato sappia verificare eventuali movimenti anomali, o giochi dello sterzo stesso, nonché la funzione delle leve che si trovano ai lati del blocco dello sterzo, ovvero quella delle luci, che si trova sulla parte sinistra, e quella del tergicristallo, che si trova invece sul lato destro.
In merito ai freni, potrebbe venir chiesto di saper verificare l'eventuale corsa a vuoto del pedale del freno di servizio, l'azionamento del freno di stazionamento e sapere inoltre riconoscere le spie relative ai freni, conoscendone ovviamente il relativo significato.

Un grande in bocca al lupo a chi si sta preparando per sostenere l’esame di guida, e noi ci rivediamo presto con il prossimo video, sempre qui sul canale Guidare Oggi con Andrea.

#ESAMEDIGUIDA #DOMANDEESAMEDIGUIDA #ESAMEPATENTE

Комментарии

Информация по комментариям в разработке