Spazio 1999 - Stagione 2 - Episodio "I naufraghi"

Описание к видео Spazio 1999 - Stagione 2 - Episodio "I naufraghi"

Titolo originale: Space warp
1a visione italiana: 7 Maggio 1979

Mentre l'Aquila di Koenig e Verdeschi si avvicina in ricognizione a una nave spaziale aliena alla deriva, una deformazione spaziale separa i due dalla Luna, frapponendovi una distanza di cinque anni-luce. Sgomenti, gli Alphani non possono però fare nulla al riguardo, distolti da un problema più grande: Maya, vittima di una febbre dalle origini misteriose, perde completamente il controllo molecolare di sé stessa, mutandosi in un essere mostruoso spinto a salire su un'Aquila per tornare sul distrutto pianeta Psycon. Alan e Helena fanno di tutto per fermare la creatura, senza successo. L'essere, a bordo di un'astronave, non si ferma davanti a nulla e quando Carter fa rientrare la rampa nell'hangar decolla ugualmente, provocando un gigantesco disastro nel ricovero Aquile. Estratto dalle fiamme, il mostro passa attraverso una serie di altre metamorfosi, riuscendo a liberarsi e addirittura a fuggire sulla superficie esterna lunare, seguito da un moonbuggy con Alan e Helena.
Nel frattempo l'Aquila del comandante attracca la nave aliena, ormai deserta. Qui i due naufraghi scoprono una registrazione del defunto capitano Duro, dell'incrociatore Menon, che narra dell'avvenuto disastro sulla nave, proprio nel momento in cui si stava per approntare un sistema artificiale di controllo della deformazione spaziale. Trovato a bordo un congegno ancora funzionante e collegatolo al computer di bordo dell'Aquila, i due tentano di attraversare nuovamente il gorgo cosmico per tornare al punto di partenza. Sulla Luna, intanto, la creatura in cui si è trasformata Maya è ancora in fuga, presto raggiunta da Carter, che riesce a metterla fuori combattimento dopo strenua lotta. Helena interviene per salvare l'astronauta da una perdita di ossigeno poi entrambi ricoverano Maya, cercando di farla tornare alla normalità.
Quando l'Aquila di Koenig e Tony, dopo aver attraversato la deformazione, riappare nel cielo di Alpha sana e salva, la febbre misteriosa abbandona Maya, che si ristabilisce completamente.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке