LA SAD - Intervista punk

Описание к видео LA SAD - Intervista punk

I ragazzi de ''La Sad'' ci raccontano come stanno trascorrendo queste giornate di Festival. L'intervista di Francesca Travaglini.

LA SAD 10.02.2024

Il progetto musicale La Sad nasce dall'incontro delle carriere artistiche di Theø, Plant e Fiks, tre amici provenienti da esperienze musicali diverse. Theø è un cantante e chitarrista di Brescia, già appartenente al gruppo metalcore Upon This Dawning e al duo trap Danien & Theø. Plant è un rapper originario della Puglia, mentre Fiks è un cantante emo punk del Veneto con un passato nella scena techno-rave e nel rap demenziale. Nel agosto 2020 pubblicano il loro primo singolo "Summersad".
Il 14 gennaio 2022 esce il loro album di debutto intitolato "Sto nella Sad". Successivamente collaborano con i Dari per la realizzazione di una cover del famoso singolo "Wale (tanto wale)". Nel primo trimestre del 2023, la band intraprende un tour in Italia che si conclude con due date internazionali a Londra e a Barcellona.
Il 19 gennaio 2023 La Sad è ospite alla trasmissione televisiva "Stasera c'è Cattelan" su Rai 2, dove si esibiscono per la prima volta in TV promuovendo il singolo "Toxic". Il brano ottiene successo e viene certificato disco d'oro dalla FIMI. Grazie a questo successo, l'album "Sto nella Sad" raggiunge la posizione 30 nella classifica italiana Top of the Music (FIMI/Gfk). L'album viene successivamente ristampato in una versione Deluxe con sei nuovi brani, tra cui una collaborazione con VillaBanks.
Il 16 giugno pubblicano il singolo "Summersad 4" in collaborazione con Naska. Il 25 giugno organizzano il festival musicale "Summersadfest" al Circolo Magnolia di Segrate, ospitando artisti internazionali, tra cui Mod Sun, Beauty School Dropout, Lil Lotus e Zand. Partecipano anche alla seconda edizione del Love Mi con i brani "Toxic" e "Sto nella Sad", mentre J-Ax li invita a esibirsi in duetto con il brano "Domani smetto".
Il 1º dicembre 2023 pubblicano il singolo "Memoria" in collaborazione con i bnkr44. Nel 2024 partecipano alla 74esima edizione del Festival di Sanremo presentando il brano "Autodistruttivo".

Комментарии

Информация по комментариям в разработке