Arsenio Lupin. - Il segreto della roccia - da Maurice Leblanc - [ep.17di26]

Описание к видео Arsenio Lupin. - Il segreto della roccia - da Maurice Leblanc - [ep.17di26]

Le due serie di Arsenio Lupin (ciascuna composta da 13 episodi) sono liberamente tratte dai romanzi di Maurice Leblanc e furono trasmesse fra il 1971 e il 1974. I principali interpreti ne furono: Georges Descrières (Ar. Lupin), Yvon Bouchard (Grognard, servitore di Ar. Lupin), Roger Carel (il commissario Guerchard), Henri Virlojeux (Herlock Sholmes), Yves Barsacq (il dottor Wilson).
Nei primi del novecento, vanamente inseguito dalla polizia di mezza Europa, impazza il più grande dei ladri mai esistito: Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. Come un moderno Robin Hood, il suo obiettivo è rubare ai ricchi, soprattutto se la loro ricchezza è stata accumulata ingiustamente. Con il fido scudiero Grognard, sempre al suo fianco, è il mito delle belle donne, e la disperazione dell'ispettore Guerchard, che cerca inutilmente di catturarlo. Nel suo girovagare attraverso le città d'Europa, riuscirà ad accumulare una fortuna in opere d'arte, gioielli, oggetti preziosi, rubati più per il gusto del bello che per il loro effettivo valore. L'arte del travestimento e la sua grande destrezza lo renderanno imprendibile per chiunque. Conquisterà il cuore delle più belle donne, che verrà sempre inesorabilmente spezzato dalle sue fughe alla ricerca di più emozionanti avventure.
Nell'episodio qui proposto, con maestria e disinvoltura degne di un principe, Arsenio Lupin compie una prodigiosa rapina "in solitaria", svaligiando nientemeno che la Torre di Londra. Oltre al Tesoro della Corona, si impossessa anche di un documento il cui contenuto sembra essere di vitale importanza per il Regno Britannico: la famosa Pergamena di Guglielmo il Conquistatore. Tutti i suoi più pericolosi e acerrimi rivali, da Herlock Sholmes al commissario Guerchard e perfino il brillante giornalista Isidore Beautrellet, si mettono subito sulle sue tracce, che portano dritte alla scogliera di Étretat, dove si suppone si trovi il rifugio del ladro gentiluomo. Nonostante il gran dispendio di energie ed il cospicuo spiegamento di forze, c'è una serie di sorprese ad attenderli.
(Tratto da "Serie TV - Arsène Lupin").

Комментарии

Информация по комментариям в разработке