Lucio Battisti nei ricordi di Franz Di Cioccio, Alberto Radius e Geoff Westley

Описание к видео Lucio Battisti nei ricordi di Franz Di Cioccio, Alberto Radius e Geoff Westley

Era il 1967 quando “29 settembre”, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da Lucio Battisti, arrivò al primo posto della classifica. Il brano fu il primo grande successo di Battisti e segnò l’inizio della sua straordinaria carriera. A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music ha pubblicato "Masters", cofanetto contenente 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile.

"Masters" è un modo per rendere omaggio e per celebrare quel lato meno conosciuto al grande pubblico, ma capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte: il Battisti produttore di studio, il Musicista, l’innovatore.

Noi eravamo alla presentazione di "Masters" e ci siamo fatti raccontare qualche aneddoto di quando hanno suonato insieme e non solo da Franz Di Cioccio (batterista della PFM), Alberto Radius (chitarrista della Formula 3 e dello stesso Battisti) e da Geoff Westley (produttore di "Una donna per amico" e "Una giornata uggiosa").

Alex Pierro - Jam TV

Комментарии

Информация по комментариям в разработке