FUNGHI RIPIENI - Champignon Ripieni di Riso

Описание к видео FUNGHI RIPIENI - Champignon Ripieni di Riso

Oggi Scopriremo che fare con degli champignon giganti - Non perdetevi la ricetta degli Champignon Ripieni di Riso

Ingredienti Ricetta

500 g di funghi champignon o chiodini o pioppini
1 cucchiaino di polvere di aglio
80 g di robiola
30 g di Formaggio grana grattugiato
Q.b. di pepe
Q.b. di sale
100 g di speck
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
100 g di riso parboiled o di riso integrale
1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione Funghi Ripieni di Riso

1. Riempire una casseruola con acqua e portare a bollore; salare e tuffarvi il riso parboiled. Cuocere per 12 minuti, o fino a quando il riso è cotto al dente.

Lo sapevi che
Il riso non dev'essere cotto per troppo tempo: il consiglio è di cuocerlo al dente, poiché la cottura verrà terminata in forno.

2. Dedicarsi alla pulizia dei funghi. Spazzolare delicatamente i funghi per rimuovere ogni traccia di terriccio e strofinarli con un panno umido. Staccare la cappella dal gambo e sbucciare la testa dei funghi.

Lo sapevi che
Si sconsiglia di lavare i funghi, tantomeno di tuffarli in una bacinella piena d'acqua: i funghi, infatti, tendono ad assorbire i liquidi come una spugna, dunque si riempirebbero d'acqua assumendo una consistenza molliccia e poco gradevole.

3. Disporre le cappelle dei funghi su una piastra lievemente unta. Pennellare le cappelle con poco olio e insaporire con sale, pepe e aglio in polvere.

4. Preparare il ripieno. Tagliare i gambi a pezzi e farli saltare in padella con un filo d'olio, sale, pepe e aglio: cuocere per 5 minuti. Quando i funghi sono pronti, aggiungere dello speck tagliato a listarelle e lasciar insaporire.

5. Scolare il riso e insaporirlo con i funghi, lo speck, dunque amalgamare il tutto con la robiola e aromatizzare con il prezzemolo e con il formaggio grana: si deve ottenere un impasto piuttosto compatto e appiccicoso.

6. Farcire le cappelle dei funghi con il ripieno di riso, irrorare con un filo d'olio e cuocere in forno a 180°C (modalità: ventilato) per 20 minuti, o fino a doratura.

L'idea veloce
Per velocizzare i tempi, cuocere i funghi ripieni in microonde per 10 minuti alla massima potenza (modalità: micro + grill).

7. Servire i funghi ripieni caldissimi, come piatto unico o contorno sfizioso.


************

Segui le Video Ricette di Alice su MypersonaltrainerTv: http://www.my-personaltrainer.it/Tv/R...

Segui le Ricette di Alice su Facebook:   / ricettedialice  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке