Le Diable noir (1905) Georges Méliès

Описание к видео Le Diable noir (1905) Georges Méliès

Le Diable noir è un film di    • Georges Méliès   del 1905.
Il film numero 683-685 nel catalogo sella Star Film .
Il soggetto è tipico della poetica di Méliès, possiamo ritrovarlo in molte altre sue opere come    • Le Manoir du Diable (1896) Georges Mé...  ,    • Le Cauchemar (1896) Georges Méliès  ,    • Une Nuit terrible (1896) Georges Méliès   , ma in quelle di altri suoi contemporanei che a Méliès si ispiravano, basti pensare ad Edwin S. Porter e alla sua serie sulle disavventure di Uncle Josh .

Sinossi . (00:08) In una camera d’albergo, un diavoletto nero saltella allegramente sui mobili, ma quando sente arrivare delle persone, si nasconde nella cassettiera.
(00:33) Sopraggiunge un cliente accompagnato in camera dai camerieri dell’hotel. L’ospite sembra molto soddisfatto (soprattutto della formosa cameriera che importuna: 00:53), ma non appena viene lasciato solo (00:56) iniziano le diavolerie: i mobili appaiono e scompaiono, si scambiano di posto, si moltiplicano finché non torna in scena il diavolo nero (02:35), l’uomo cerca di acchiapparlo, ma tra un salto e una capriola, il diavoletto riesce a non farsi prendere. (03:22) Durante la rissa il letto prende fuoco, l’uomo fa di tutto spegnerlo, ma quando arrivano i camerieri, le fiamme e il diavolo sono scomparse, (03:43) e così, credendo il loro cliente impazzito, lo portano via di forza. Nella stanza rimasta vuota (03:52),
il diavoletto nero può godersi il suo meritato riposo.

#Méliès

Leggi di più su
Breve Storia del Cinema - Il cinema di Méliès
https://www.brevestoriadelcinema.org/...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке