CONVERSAZIONE CON RED CANZIAN (POOH,CAPSICUM RED,OSAGE TRIBE)

Описание к видео CONVERSAZIONE CON RED CANZIAN (POOH,CAPSICUM RED,OSAGE TRIBE)

Bruno Canzian nasce il 30 novembre 1951 a Quinto di Treviso da Giovanni e Caterina Schiavinato, in una villa nobiliare in cui la sua famiglia, economicamente non agiata, viveva insieme ad altre. Trascorre l'infanzia a Quinto e l'adolescenza a Treviso.
Comincia a suonare la chitarra in piena epoca beat e nella seconda metà degli anni sessanta partecipa ad alcuni concorsi in Veneto, quando approda nel gruppo musicale dei Prototipi, formato da alcuni amici d'infanzia che lo convincono ad entrare nella band dopo averlo sentito cantare. Il complesso si guadagna da vivere, per una stagione estiva, nei locali della Riviera; al ritorno a Treviso il produttore Pino Massara decide di cambiare il nome del gruppo musicale in Capsicum Red.
Con il gruppo trevigiano Red pubblica un LP progressive intitolato Appunti per un'idea fissa, uscito nel 1972 per l'etichetta Bla Bla (la stessa del primo Franco Battiato sperimentale). L'anno precedente i Capsicum Red avevano pubblicato due 45 giri (Ocean e Tarzan) e partecipato al Festivalbar 1971; una delle loro canzoni (Ocean) era stata scelta come sigla del programma televisivo della Rai ...e ti dirò chi sei, condotto da Enza Sampò. È proprio durante il Festivalbar che avviene il primo incontro fra i Pooh e Red, che rimangono ore a parlare di musica.
Successivamente, a causa del servizio di leva, alcuni componenti del gruppo sono costretti a lasciare e il gruppo dei Capsicum Red si scioglie. Red milita per un breve periodo negli Osage Tribe, dopodiché partecipa al provino per entrare a far parte dei Pooh dal 1973 ad oggi.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке